Tuccoli svela il nuovo T210VM, un fisherman dalle dimensioni compatte e dai grandi comfort

tuccoli t210vm poppaCompatto, agile, comodo: il T210VM è il nuovo fisherman Tuccoli che privilegia il comfort e i volumi a bordo. Dopo gli ottimi riscontri ottenuti con il T250 nelle sue versioni Capraia e VM, lo storico cantiere toscano prosegue sul filone delle imbarcazioni votate alla pesca pura presentando la new entry del 2021, il T210VM, un natante entry-level in grado di soddisfare i pescatori più esigenti che desiderano praticare attività ittica a bordo di una barca dalle dimensioni ridotte, ma non per questo risicate.

Uno dei punti di forza del T210VM, infatti, è la sua compattezza (è lungo 6,80 metri e largo 2,55), peculiarità dimensionale che esalta la superficie calpestabile: 13,5 metri quadrati di spazio perfetto sia per le necessità pratiche dell’armatore/pescatore sia per trascorrere un po’ di relax in rada con la famiglia o gli amici.

Per quanto riguarda i numerosi comfort di pesca garantiti dal T210VM, Tuccoli non ha lasciato niente al caso. La panca centrale, ad esempio, custodisce al suo interno uno spazio per la cassetta dell’attrezzatura sportiva. In totale, la nuova imbarcazione dispone di nove gavoni, disposti in varie zone della coperta. A poppa, è prevista una vasca del vivo, la cui chiusura rappresenta un comodo piano di lavoro.

tuccoli t210vm top viewLa doccetta si trova nella parte posteriore della barca e, come nel modello più grande, è possibile aggiungerne una opzionale a mezzanave. Inoltre, su richiesta, è possibile avere anche dei trincarini imbottiti per rendere ancora più agevole la sessione sportiva. Insomma, l’anima del T210VM è quella della barca da pesca con dimensioni ridotte e dagli alti contenuti tecnici specifici per la pesca.

Nel corso degli ultimi anni, il cantiere di Collesalvetti ha sviluppato una collaborazione con Marco Volpi, pluricampione italiano e mondiale di pesca in diverse specialità da natante.

Un “featuring” da cui hanno preso vita diversi progetti che mettono al centro dell’attenzione i pescatori, come testimoniano il T250VM e il nuovo T210VM. I fisherman Tuccoli di recente produzione sono stati costruiti sulla base di una strategica disposizione degli spazi che permette all’armatore di concentrarsi esclusivamente sul mare. La navigazione a bordo di ogni modello Tuccoli è lineare e confortevole e il T210VM costituisce lo strumento perfetto per affrontare il Mediterraneo in qualsiasi condizione meteorologica.

tuccoli t210vm lato di drittaLo scafo è in laminato pieno, con spessori variabili che vanno da 8 millimetri sul fianco a 15 millimetri sulla chiglia, il tutto rinforzato con un ragno strutturale parzialmente controstampato. La costruzione del natante è in vinilestere e poliestere stratificata a mano, mentre la coperta è stata progettata “a sandwich”. L’anima è in PVC da 15 millimetri e con una densità di 60 chilogrammi per metro cubo, gli spessori sono variabili e compresi tra 20 e 25 millimetri.

Tali valori soddisfano i requisiti strutturali imposti dal calcolo ISO standard, parte fondamentale della presentazione del fascicolo tecnico per le certificazioni emesse dagli enti certificatori, spiega il progettista Oris Martino D’Ubaldo.

È importante sapere che su questa dimensione, tra sei e otto metri di lunghezza, i requisiti strutturali imposti dal calcolo ISO sono largamente sovradimensionati – sottolinea Oris Martino D’Ubaldo – per cui, rispettando tali requisiti, il rapporto di sicurezza è maggiore che rispettando altri criteri di calcolo, comunque validi ai fini della certificazione ma che abbassano il rapporto di sicurezza: un rapporto che individua il margine di sicurezza rispetto ai valori minimi previsti dal calcolo diretto“.

pianettoIl T210VM è anche prestante. Le motorizzazioni fuoribordo vanno dai 140 ai 250 cavalli. Nella versione più “estrema”, il T210VM prevede una velocità di crociera compresa tra i 25 e i 27 nodi e una massima di 43. In conformità alle sue dimensioni e alla velocità di punta, l’angolo di deadrise è stato fissato a 20 gradi.

Il nuovo T210VM può essere vostro grazie a un’offerta decisamente vantaggiosa. Il prezzo base della versione hard-top è di 37.000 euro + IVA. Ma c’è di più: per i primi cinque armatori che acquisteranno il T210VM è in corso un’offerta speciale, uno sconto eccezionale di poco inferiore al 24% che porta la richiesta a 28.652 euro + IVA.

T210VM, qualità da ammiraglia con un prezzo da entry level. Un fisherman assolutamente imperdibile.

Tuccoli T210VM: scheda tecnica

Lunghezza omologazione 6,80 m
Larghezza 2,55 m
Pescaggio 0,40 m
Dislocamento 1.800 kg
Serbatoio acqua 40 lt
Serbatoio carburante 250 lt
Motorizzazione fuoribordo, potenza massima installabile 250 cv
Categoria CE C – 5 persone

Clicca qui per leggere la pagina dedicata ai fisherman Tuccoli sul nostro Virtual Boat Show

www.tuccolifishingboats.com

info@tuccolifishingboats.com

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?