gozzo apreamareEnnesima soddisfazione per Victory Design, l’effervescente studio di design e progettazione guidato da Brunello Acampora.

L’autorevole rivista inglese The Superyacht Life ha infatti stilato una classifica che seleziona cinque fra le migliori imbarcazioni, attualmente in produzione, nella categoria Dayboats. Yachts lussuosi, eleganti e particolari, che si prestano ad essere utilizzati per lussuose uscite giornaliere e, perchè no, come “supertender” per gli ormai numerosi mega yachts che incrociano nelle località più belle del pianeta.

Ed in questa speciale, specialissima, selezione fanno capolino ben due imbarcazioni che portano la firma del noto studio partenopeo che, attivissimo, negli ultimi tempi sta raccogliendo un successo dopo l’altro.

Victory Design Brunello AcamporaEd è proprio Gozzo, l’imbarcazione di Apreamare che ha catalizzato l’attenzione di tutti durante i saloni di settembre (Cannes, Genova e Montecarlo) a farsi largo nella selezione conquistando la definizione, quantomai gratificante per Victory Design, di “siloutte invidiabile”.

Dominique Afacan, l’autrice dell’articolo, esperta internazionale di lusso, continua ad elargire complimenti scrivendo che con questa imbarcazione, grazie agli incredibili spazi ricavati dagli interni, non sarà necessario correre in porto prima del buio anche se, Gozzo, raggiunge agevolmente velocità prossime ai 30 nodi.

Anvera 55Non riscontra di certo meno successo il secondo capolavoro italiano, costruito interamente in carbonio, presente nella classifica, l’ Anvera 55 . Capace di essere indifferentemente a suo agio volando sull’acqua a 46 nodi o all’ancora dove, grazie alle sue  “ali ripiegabili”, offre agli sguardi ammirati, un “beach club” da primato.

Anvera è infatti in grado di ospitare agevolmente un cocktail, un dinner party o, semplicemente,  di regalare il massimo comfort durante lussuose giornate di mare.

“Sono orgoglioso di questo risultato “

ci dice Brunello Acampora, raggiunto al telefono

Anvera 55 “Vedere due nostre imbarcazioni in questa prestigiosa selezione è una grande soddisfazione. Dell’ Anvera 55 abbiamo progettato l’intero concept iniziale, scafo e terrazze laterali incluse. Da questo lavoro, grazie alla bravura del plurititolato Luca Ferrari, è nato un maxi rib strepitoso.

Gozzo di Apreamare, cantiere con cui collaboriamo da oltre dieci anni, è l’ ultima fatica di Victory Design, sviluppato con la preziosa collaborazione di Cataldo Aprea, sta riscuotendo un grande successo.”

Le due imbarcazioni sembrerebbero molto diverse fra loro ma, in effetti, hanno una caratteristica che le accomuna: entrambe possiedono la capacità essere elegantemente diverse da tutte le altre e questo è un tratto fortemente distintivo delle realizzazioni di Victory Design.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?