Ennesima soddisfazione per Victory Design, l’effervescente studio di design e progettazione guidato da Brunello Acampora.
L’autorevole rivista inglese The Superyacht Life ha infatti stilato una classifica che seleziona cinque fra le migliori imbarcazioni, attualmente in produzione, nella categoria Dayboats. Yachts lussuosi, eleganti e particolari, che si prestano ad essere utilizzati per lussuose uscite giornaliere e, perchè no, come “supertender” per gli ormai numerosi mega yachts che incrociano nelle località più belle del pianeta.
Ed in questa speciale, specialissima, selezione fanno capolino ben due imbarcazioni che portano la firma del noto studio partenopeo che, attivissimo, negli ultimi tempi sta raccogliendo un successo dopo l’altro.
Ed è proprio Gozzo, l’imbarcazione di Apreamare che ha catalizzato l’attenzione di tutti durante i saloni di settembre (Cannes, Genova e Montecarlo) a farsi largo nella selezione conquistando la definizione, quantomai gratificante per Victory Design, di “siloutte invidiabile”.
Dominique Afacan, l’autrice dell’articolo, esperta internazionale di lusso, continua ad elargire complimenti scrivendo che con questa imbarcazione, grazie agli incredibili spazi ricavati dagli interni, non sarà necessario correre in porto prima del buio anche se, Gozzo, raggiunge agevolmente velocità prossime ai 30 nodi.
Non riscontra di certo meno successo il secondo capolavoro italiano, costruito interamente in carbonio, presente nella classifica, l’ Anvera 55 . Capace di essere indifferentemente a suo agio volando sull’acqua a 46 nodi o all’ancora dove, grazie alle sue “ali ripiegabili”, offre agli sguardi ammirati, un “beach club” da primato.
Anvera è infatti in grado di ospitare agevolmente un cocktail, un dinner party o, semplicemente, di regalare il massimo comfort durante lussuose giornate di mare.
“Sono orgoglioso di questo risultato “
ci dice Brunello Acampora, raggiunto al telefono
“Vedere due nostre imbarcazioni in questa prestigiosa selezione è una grande soddisfazione. Dell’ Anvera 55 abbiamo progettato l’intero concept iniziale, scafo e terrazze laterali incluse. Da questo lavoro, grazie alla bravura del plurititolato Luca Ferrari, è nato un maxi rib strepitoso.
Gozzo di Apreamare, cantiere con cui collaboriamo da oltre dieci anni, è l’ ultima fatica di Victory Design, sviluppato con la preziosa collaborazione di Cataldo Aprea, sta riscuotendo un grande successo.”
Le due imbarcazioni sembrerebbero molto diverse fra loro ma, in effetti, hanno una caratteristica che le accomuna: entrambe possiedono la capacità essere elegantemente diverse da tutte le altre e questo è un tratto fortemente distintivo delle realizzazioni di Victory Design.