Esclusiva: Magazzù M16, le prime foto in navigazione

Possiamo confermarlo: il nuovo Magazzù M16 è molto più di un semplice maxi-rib. Si tratta piuttosto di un’opera d’arte in movimento, una simbiosi perfetta tra forma e funzionalità. The International Yachting Media è in grado di mostrarvi in esclusiva su TuttoBarche le primissime foto in navigazione del nuovo capolavoro da 55 piedi del cantiere siciliano, che sin dalle prime prove ha registrato dei risultati parecchio interessanti: le sue prestazioni si aggirano infatti intorno ai 40 nodi, che per una motorizzazione con i due Volvo Penta IPS 800 di cui è dotato, sono davvero tanti.

magazzu m16

Nel settore nautico, poche imbarcazioni hanno il potere di incantare gli amanti del mare con la loro combinazione di lusso, prestazioni e design senza tempo, e tra queste possiamo senz’altro iniziare ad annoverare il Magazzù M16. Il varo tecnico di questo grande maxi-rib è avvenuto lo scorso dicembre, e già da quel momento era chiaro di trovarsi davanti a un mezzo in grado di dominare le acque con una presenza distintiva e un’esemplare capacità di navigazione.

 

Con la sua linea affilata e slanciata, il Magazzù M16 si distingue per essere un motoscafo dal design raffinato e all’avanguardia, che può vantare un perfetto assetto longitudinale della carena e una leggerezza sia estetica che di sostanza. Per rendersene conto, basta soffermarsi a guardare gli intagli vetrati, che oltre a interrompere il tubolare rigido – in quella che è una scelta di grande maestria estetica – contribuiscono a inondare gli interni di luce naturale.

magazzu m16

Per la prima volta in assoluto, siamo in grado di mostrare al pubblico anche gli interni del Magazzù M16. Finora, infatti, il cantiere aveva mantenuto il massimo riserbo su questa importante parte dell’imbarcazione. Come si può notare dalle immagini, le due lussuose cabine, ognuna dotata di servizi en suite, sono enormi e raffinatissime, offrendo uno spazio intimo e confortevole che permette di immaginarsi anche crociere di più giorni a bordo di questo gioiello.

magazzu m16 master cabin

Il piano di coperta walkaround sfrutta i quasi cinque metri di larghezza e i 55 piedi di lunghezza per creare un ambiente unico ed irripetibile, il cui fiore all’occhiello è l’enorme hard-top, che ospita ben quattro poltrone fronte marcia fino ad arrivare a coprire la cucina, dotata di frigorifero e griglia, grazie all’aggiunta di un tendalino elettrico. A prua c’è inoltre una seconda zona lounge, anch’essa ombreggiabile, che esattamente come nei superyachts, è in grado di ospitare sia un secondo prendisole che una zona living a divani contrapposti.

Ma il vero cuore pulsante del Magazzù M16 risiede nelle sue prestazioni straordinarie. Dotato di motori potenti e tecnologie all’avanguardia, questo maxi-rib è pronto a solcare le acque con una grinta impareggiabile: durante i primi test in mare, ci assicurano dal cantiere, l’M16 ha infatti dimostrato una capacità di accelerazione fulminea e una straordinaria maneggevolezza.

magazzu m16

Ideato come la naturale prosecuzione della gamma MX, Magazzù M16 rappresenta l’ultimo stadio evolutivo di questa raffinata tipologia d’imbarcazioni, e con i suoi 16 metri di lunghezza è pronto a regalare nuovi sogni di navigazione a tutti coloro che avranno il privilegio di possederlo.

MAGAZZU.COM

magazzu m16

Caratteristiche tecniche Magazzù M16

Lunghezza fuori tutto16,70 m
Baglio max 4,80 m
Acqua400 L
Carburante2 x 1.000 L
Potenza max installabile1.800 hp
Versione IPS2 x  D8 IPS 800 da 600 hp
Versione fuoribordo 3 x 600 hp
Omologazione CEB – 20 Persone
Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?