Magazzù MX-16 Gran Coupè : sedici metri di lusso e prestazioni

Magazzù MX-16 Gran Coupè : linee innovative e tubolari rigidi per l’ultima lussuosa creatura dei cantieri Magazzù .

Magazzù, lo storico cantiere palermitano che vanta oltre sessant’anni di storia, ha presentato ieri, in anteprima mondiale, il suo ultimo capolavoro, il nuovo Magazzù MX-16 Gran Coupè .

E’ un Maxi Rib dai tratti sportivi ed eleganti quello che ha dato mostra di se ieri a Milano. L’evento ha avuto luogo in Via Montenapoleone 3, ospitato dal bellissimo quanto lussuoso showroom di Luxury Living Group, location quanto mai in linea con le imbarcazioni del prestigioso cantiere.

Il Magazzù MX-16 Gran Coupè è caratterizzato da un design che riesce ad essere contemporaneamente raffinato ed aggressivo, lussuoso e funzionale. Forte di una lunghezza fuori tutto di 16 metri, riesce a sviluppare un piano di coperta walk-around che sfrutta i quasi cinque metri di larghezza per creare un ambiente unico ed ineguagliabile.

L’introduzione dei tubolari rigidi, grazie alla profilazione a D, libera spazio all’interno dell’imbarcazione e crea grandi passavanti in grado di abilitare una circolazione di bordo senza uguali. Sicurezza, design e piacere di vita a bordo si intrecciano fino a formare un connubio pressoché perfetto dove l’armatore è al centro di un progetto sviluppato sulla base delle sue personalissime esigenze.

Lusso e spazio sono i protagonisti degli ambienti realizzati sottocoperta. Finissime realizzazioni di alta ebanisteria fanno da contorno ad una Master Suite che, dotata di bagno privato, sorprende per dimensioni e qualità dei componenti.

 

La dinette è semplicemente enorme e, all’occorrenza, può ospitare una coppia di amici che avranno a disposizione un ‘altro bagno, a loro dedicato.

Molte le motorizzazioni possibili per questo Maxi-Rib che può essere equipaggiato sia con trasmissioni di superficie che con piedi poppieri. La potenza massima installabile è ragguardevole, 1.600 cavalli, che consentono a quest’imbarcazione da sogno di volare sull’acqua a velocità prossime ai 55 nodi.

Con l’ MX–16 Gran Coupè i cantieri Magazzù continuano ad innovare e a sviluppare una gamma che da anni costituisce il punto di riferimento del mercato dei Maxi-Rib di lusso.

Novità anche per il sito del cantiere che si rinnova completamente ed amplia il ventaglio di funzioni disponibili . Feed social , download d’immagini, di video e un’area dove è possibile scaricare le prove in mare dei Maxi-Rib, consentono agli armatori di documentarsi, di interagire con il cantiere o, più semplicemente, di scegliere il loro prossimo Magazzù.

Grazie alla recente apertura degli uffici commerciali di Lavagna che, oltre a fornire assistenza diretta ai clienti fungono anche da show room permanente, Magazzù riesce ad essere sempre più vicino alle esigenze dei propri armatori proiettandosi verso una crescita internazionale .

 

 

 

MAGAZZU.COM

Cantieri Magazzù

Via Parrini 17

Palermo

e-mail: info@magazzu.com

Showroom ed uffici commerciali

Via dei Devoto 197a

Lavagna

Christopher Allegri

e-mail: sales@magazzu.com

Luca d'ambrosio

Direttore responsabile, tester e giornalista. Comincia a navigare in tenera età con il padre poi da adulto scopre la vela e le regate d'altura. Lavora da più di trent'anni in editoria e naviga continuamente, soprattutto a bordo della barca della redazione, una vecchia signora dei mari che ha ristrutturato completamente e che svolge egregiamente la funzione di "laboratorio mobile" per The International Yachting Media.

Recent Posts

Codice della nautica da diporto, ecco tutte le novità

Semplificazioni per i grandi yacht, sostegno alla nautica sociale, patentino per i sedicenni e rimodulazione…

20 ore ago

Lucio Micheletti e Ice 66 RS, genesi di un capolavoro

Ice 66 RS ha segnato un cambio di passo nel mondo del design della barca…

21 ore ago

Magazzù sceglie Flexiteek per i suoi maxi-rib

«La nostra anima green ci ha portato a scegliere Flexiteek al posto del teak tradizionale,…

2 giorni ago

L’evoluzione del C-Tender 40, ancora più spazioso

L’evoluzione del C-Tender 40 è ancora più raffinata, elegante e spaziosa. Il cantiere italiano ha…

2 giorni ago

Nuova Jolly cambia look e si proietta nel futuro

Nuova Jolly Marine è inarrestabile. Il cantiere milanese guidato dai fratelli Aiello non si accontenta…

3 giorni ago

Mizar 3, il sensore wireless che facilita la vita dei cantieri

Fino a ieri, sostituire i sensori delle plance delle imbarcazioni era un lavoro impegnativo e…

4 giorni ago