Magazzù: online il nuovo video istituzionale

Magazzù presenta un video di spessore cinematografico e dal sapore intensamente mediterraneo dove svelata per immagini si conferma la bellezza della gamma dei suoi Maxi-Rib. 

Magazzù lancia un video istituzionale che racconta, attraverso le più che esaustive riprese della gamma dei suoi Maxi-Rib, una panoramica avvincente su cosa e quanto abbia ancora da dire questo cantiere palermitano, protagonista d’eccellenza del settore nautico internazionale da ormai più di 60 anni. Un video altamente professionale, che denota in tutta la sua durata lo spessore di livello cinematografico del corto d’autore. E lo slogan d’apertura, non a caso, grida: “Handcrafted Italian Dreams”, delineando senza equivoci l’esclusività del prodotto artigianale italiano.

Esclusività che è la stessa artefice della sensazione onirica e meravigliosa espressa dallo slogan. Slogan che solo un marchio di prestigio del Made In Italy come Magazzù può permettersi di mettere in evidenza con un bianco e nero iniziale.

Un video d’autore, firmato BLive Communication

Il video, firmato BLive Communication, impressiona positivamente lo spettatore con tutta la forza di avvincenti immagini che si uniscono alla potenza dei colori. E per la colonna sonora c’è un grande suono, affidato alla celebre opera di Mascagni, “La Cavalleria Rusticana”, di cui viene utilizzata l’ouverture: “La Siciliana”. Vero cult musicale quindi, con cui di riflesso si pone ulteriormente accento sulla creatività dell’arte italiana, fattor comune di tutte le realizzazioni Magazzù.

Il Made in Italy di Magazzù

Made in Italy dunque, di cui il cantiere Magazzù si fa portatore traslando naturalmente il messaggio della qualità produttiva italiana nel mondo della nautica. Il corto racconta la storia di più di mezzo secolo di alta classe cantieristica anche mediante l’uso delle immagini a tratti virate in un elegante e artistico bianco e nero, utilizzato proprio per accentuare la memoria storica di questo nobile marchio siciliano.

Un video che tuttavia non esita a cambiare ritmo e a reintrodurre il colore, ribadendo la modernità e il glamour che il marchio rappresenta oggi per i suoi raffinati estimatori, fra i quali si annoverano moltissimi personaggi del jet-set internazionale.

Fenomenologia di Magazzù in frame

Il setting del corto si dota di ambientazioni speciali che narrano il racconto visivo di una storia di mare, percepibile fin da subito nei frame iniziali. A contorno, l’obiettivo della regia fotografa le sensuali movenze della modella, che toccandole a sua volta rivela allo spettatore la finezza delle forme delle imbarcazioni e il pregio dei materiali. Le geometrie concepite esclusivamente per il mare, preziose, firmate Magazzù, sono filmate con grande dinamicità e descrivono la bellezza dei notevoli Maxi-Rib proposti nel corto.

Scenari di mare filmati con sapienza d’autore

Spettacolari poi anche i paesaggi naturali delle riprese del video dei cantieri Magazzù. I Maxi-Rib planano sull’acqua con linearità, ma non senza verve sportiva, e lo fanno proprio a ridosso della costa settentrionale siciliana. Una scelta utile anche per evidenziare come il territorio e le acque litorali sicule fungano da muse ispiratrici per il concept esclusivo dell’eccezionale manifattura delle imbarcazioni di questo brand.

L’obiettivo della telecamera si muove dal mare guardando puntualmente ai dettagli di questi gioielli della nautica. Poi, nelle immagini filmate: i tuffi di libertà in mare della modella, che riemerge per ritrovare il respiro a bordo di battelli che fanno dimenticare tutto in cambio del desiderio di una purezza nautica vera. Un video che insomma sposta interamente i sensi dello spettatore nel mare blu del Mediterraneo, andando alla ricerca di uno stile di vita che si nutre totalmente dell’arte del viaggio in mare, firmato Magazzù.

A conferma di un Made in Italy che parla di eleganza, classe e interni con decori dettagliatissimi, il video non lascia nulla in sospeso e lo fa rivelando la sapienza manifatturiera dei cantieri Magazzù. Linee di imbarcazioni quanto mai attuali, sia parlando della storica gamma MX, sia per quanto concerne l’inedito Targa 45, un gioiello di mare che apre la stirpe della nuova serie Targa.

Advertising dal tocco artistico

Come detto, il video è stato sapientemente prodotto da BLive Communication a cui i tre fratelli Magazzù si erano già rivolti recentemente per la produzione di un book fotografico molto particolare. Il “Magazzù Photo Collection 2021”, consiste in scatti d’autore stampati in edizione limitata e riservati ai soli armatori del cantiere. Tutto a conferma dell’eccezionalità ricercata nel modello di comunicazione Magazzù che, come nel corto accompagnato dalle note della “Cavalleria rusticana”, vede il cantiere siciliano spiccare decisamente il volo, differenziandosi benissimo nel contesto dell’advertising tradizionale dei competitor.

Andrea G. Cammarata


Deprecated: La funzione the_author_description è deprecata dalla versione 2.8.0! Utilizza al suo posto the_author_meta('description'). in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6085

Recent Posts

I fari subacquei miniWUWLED di Ampermarine installati su un Grand Soleil 65

I sistemi di illuminazione subacquei per yacht di Ampermarine sono sempre più diffusi sulle imbarcazioni…

1 giorno ago

Un nuovo Ocean Alexander 32E venduto negli Usa

Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…

2 giorni ago

LUXIA YACHTS, perfezione e maestria si incontrano

Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…

3 giorni ago

Absolute Yachts si mette in mostra al Flibs 2024

Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…

4 giorni ago

Nuove dotazioni di sicurezza per imbarcazioni con bandiera italiana, la guida esplicativa

È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…

5 giorni ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…

1 settimana ago