A un anno e mezzo dal lancio del primo Targa 45, Magazzù annuncia una nuova gamma che parte da un profondo restyling del suo maxi-rib e che gli dona un look ancora più elegante, sportivo e versatile. Il cantiere palermitano continua a guardare oltreoceano con un’imbarcazione di chiara ispirazione automobilistica, contraddistinta da un grande salotto a U esterno, ben riparato dalla cabina di pilotaggio, pensato soprattutto per gli utilizzi più conviviali, ma senza trascurare le performance, punto di forza di questo maxi-rib.

«Il restyling ha riguardato soprattutto la prua e la tuga, nella quale sono ora integrate tutte le aperture, per creare un’imbarcazione ancora più confortevole e funzionale», spiega il designer Claudio Magazzù. «Le caratteristiche principali che hanno già fatto apprezzare il Targa 45 non sono cambiate: si tratta infatti solo di un restyling estetico e legato al miglioramento della fruibilità dell’imbarcazione. Abbiamo collocato la porta di accesso alla cabina in corrispondenza del posto di guida, in modo da garantire una maggiore comodità in fase di ormeggio e accosto».

Targa 45

Gli interni restano i medesimi della precedente versione, contraddistinta da spazi abbondantemente vivibili e arredi raffinati, tra cui un’accogliente dinette con ampio piano cucina, un divano angolare convertibile a dritta e una cabina dotata di letto king size e particolarmente luminosa grazie ai due boccaporti sul soffitto.

Magazzù targa Le grandi finestrature della cabina di pilotaggio offrono una vista panoramica sul mare, un altro grande valore aggiunto del Targa 45, così come il comodo salotto situato sulla parte di poppa, ideale per pranzi e cene. «Si tratta insomma di un maxi-rib pensato per un concetto di yachting tipicamente americano – prosegue Magazzù – e proprio per questo abbiamo creato una zona chiusa e riparata che consentisse un utilizzo destagionalizzato del mezzo. Allo stesso tempo, però, la grande finestratura di poppa completamente apribile, così come il tettuccio sull’hard-top, rendono questo ambiente del tutto godibile anche per l’utilizzo più estivo e tipico del Mediterraneo, ovvero per escursioni in cui poter prendere il sole e fare il bagno». Se a questo aggiungiamo l’enorme prendisole situato sul ponte di prua, è facile immaginare come il versatile Targa 45 conquisterà molti clienti anche in Europa oltre che nel mercato statunitense e australiano.

Il nuovo Targa 45 è già in costruzione e il primo modello è stato già venduto in Australia. La barca è disponibile con due motori fuoribordo da 600 cavalli, oppure con tre da 400, che assicurano le straordinarie performance che abbiamo già descritto nella nostra prova in mare.

Ma le sorprese non finiscono qui. Magazzù sta sviluppando l’intera gamma, che comprenderà anche i modelli Targa 50 e Targa 55, attualmente in fase di progettazione. Di quest’ultimo, in anteprima assoluta ed esclusiva, sveliamo oggi questo fantastrico rendering che, come potrete notare, esalta le forme e le funzioni della serie Targa con un tubolare rigido e con un piano di coperta walk-around.

Una grande imbarcazione, lussuosa e sportiva, che non dimentica di essere un Magazzù, basta guardare l’eleganza di queste linee per rendersene conto.

TARGA 55
Il rendering del Targa 55

Per maggiori informazioni: www.magazzu.com.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?