Varato Magazzù Targa 45, capostipite della nuova serie
Il capostipite della nuova gamma, il nuovo Magazzù Targa 45, è stato varato in gran segreto e sta per essere consegnato a Magazzù N.A., dealer nord americano del prestigioso cantiere palermitano.
La nuova gamma di imbarcazioni trae infatti ispirazione dalle richieste del mercato americano, location dove è già stato venduto il primo esemplare, per dar vita ad una linea di Maxi-Rib avveniristici, caratterizzati da linee eleganti ed innovative, di chiara ispirazione automobilistica.
Una pilot house, tratto distintivo della nuova linea Targa, caratterizza con decisione il design della coperta ed assicura un comfort di navigazione che, semplicemente, non ha pari.
La dinette esterna, collocata a poppa, è enorme ed in navigazione è riparata dalla pilot house. A prua trova invece spazio un grande prendisole, in grado di ospitare comodamente due persone.
Si accede al ponte inferiore direttamente dalla pilot house. Qui trovano spazio una grande cabina armatoriale dotata di servizi separati ed una seconda vasta dinette interna, attrezzata di tavolo, divano, televisione, lavabo e cucina.
Dotata di 3 motori fuoribordo da 400 cavalli, Magazzù Targa 45 ha fatto registrare ben 55 nodi di velocità massima, confermando cosi la sua vocazione sportiva.
La nuova gamma, al pari di tutti gli altri Maxi-Rib costruiti da Magazzù, può essere ampiamente customizzata, arrivando così a soddisfare appieno le richieste degli armatori, anche quelle dei più esigenti.
“Magazzù Targa 45 rappresenta l’ultimo stadio evolutivo del Maxi-Rib – Dichiara Tina Magazzù – La nuova gamma riesce perfettamente a coniugare un comfort sopraffino con l’eleganza tipica di tutte le nostre realizzazioni”.
Il Magazzù Targa 45 ora prende il mare per esser consegnato a Southampton, e da lì, via nave, arriverà negli USA, la sua destinazione finale.
Magazzù N.A. Ltd è l’importatore per il nord America di Magazzù, dove distribuisce i Maxi-Rib del prestigioso cantiere italiano, a partire dalla sua sede, situata nell’incantevole cornice di San Francisco.
Alfredo Magazzù, fondatore degli omonimi cantieri, inizia la sua attività più di cinquant’anni fa con il famoso motorsailer Alicudi prodotto in oltre 140 esemplari.
Tra le principali realizzazioni si annoverano, negli anni 80/90, i brevetti e il progetto del Monostab per i Cantieri Rodriquez, il progetto di un motoryacht di 21 metri per i Cantieri Baglietto e il più recente progetto del Surfing Tris 75, Fast Ferry di 75 metri.
In campo aeronautico, il cantiere ha effettuato attività di ricerca e sviluppo in collaborazione con l’Aeritalia e la Dornier, su un nuovo modello di idrovolante.
Ice Yachts sta lavorando a un nuovo modello che si farà distinguere, come è facile…
Intervista all'assessore al turismo di La Maddalena Gian Vincenzo Belli L’arcipelago di La Maddalena merita…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 47IL FREEDOM BOAT CLUB ANNUNCIA L'ESPANSIONE…
Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…
Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…