Novità in casa Lowrance nel settore dei fishfinder/chartplotter. Il brand, proprietà di Navico, ha infatti lanciato due nuove serie di strumenti, la Elite Ti e la serie HOOK.

La prima comprende i fishfinder/chartplotter touch-screen Elie-5 e Elite-7 Ti.

Con un’interfaccia touch-screen, connettività Bluetooth e wireless, la tecnologia di navigazione Lowrance e un sonar high-performance che include il CHIRP sonar, questi strumenti sono destinati ai pescatori che vogliono avere una visuale completa al di sotto dell’imbarcazione.

La tecnologia CHIRP sonar garantisce infatti una migliore separazione del bersaglio e chiarezza dello schermo, mentre il sistema integrato di rilevazione immagini sonar di StructureScan HD di Lowrance fornisce immagini fotografiche delle strutture che nascondono i pesci da entrambi i lati della barca e al di sotto di essa.

I modelli disponibili sono da 5 o 7 pollici ed entrambe le versioni presentano un’antenna GPS integrata ad alta precisione che mostra la posizione su una dettagliata basemap U.S., con oltre 3000 laghi e fiumi e dettagli dei profili costieri fino a 300 m (1.000ft).

Grazie alla connettività wireless integrata, i modelli Elite Ti possono lavorare direttamente con GoFree shop per il download di aggiornamenti software e cartografici. Elite Ti è inoltre compatibile con il servizio di creazione mappe di Insight Genesis, che consente agli utenti di creare carte batimetriche personalizzate ad alta risoluzione utilizzando i log sonar registrati oltre alla funzionalità di condivisione delle carte con la community di Insight Genesis Social Map.

Un display touch-screen con retroilluminazione LED offre accesso rapido a tutte le funzioni di navigazione e fishfinding. Per esempio, con la funzionalità TrackBack, i pescatori possono rivedere lo storico registrato sul display sonar e navigare così con facilità verso una specifica area di pesca, usando la visualizzazione chartplotter.

Elite 5 sarà disponibile per marzo 2016 al prezzo di 599 euro Iva esclusa, mentre Elite 7 è disponibile sin da ora al prezzo di 749 euro sempre Iva esclusa.

HOOK_7_13802_grande

La serie di fishfinder HOOK mette a disposizione modelli di fishfinder/chartplotter con schermi da 4, 5, 7 e 9 pollici, e tutti i modelli Lowrance HOOK presentano il CHIRP Sonar, che abbiamo illustrato per la serie Elite. E non è l’unica similitudine fra le due serie. Anche i modelli della HOOK infatti, nella maggior parte dei casi, dispongono del DownScan Imaging che permette ai pescatori di avere una visione anche fotografica delle strutture che nascondono i pesci.

Dotati di un menù di facile e intuitivo utilizzo e un display Led a colori retroilluminato e visibile nitidamente al sole, i modelli HOOK possono contare sul sistema Advanced Signal Processing (ASP) di Lowrance che fornisce una separazione del bersaglio e una riduzione del disturbo, in modo da identificare più facilmente esca e pesci-obiettivo.

Le caratteristiche dell’antenna GPS e delle mappe e delle funzioni di upgrade e di integrazione con i processi di integrazione con le community map sono le stesse di quelle della serie Elite.

 

I modelli HOOK 4- e 5 pollici sono anche disponibili nelle versioni Ice Machine i cui pacchetti sono dotati di un trasduttore per pesca su ghiaccio personalizzato e di un sistema di galleggiamento unico, con custodia morbida impermeabile che presenta un’apertura zip frontale e posteriore facile da individuare.

La serie HOOK è già disponibile con i seguenti prezzi tutti Iva esclusa:

 

Fishfinder Hook 4x – 4-pollici, RRP 199 euro

Hook 4 Mid/High Ice Machine – Trasduttore ghiaccio, kit portatile e Adattatore presa EU inclusi, RRP 399 euro

Fishfinder Hook5x – 5-pollici, RRP 409 euro

Hook 5 Mid/High/DownScan RRP 509 euro

Hook 7x Mid/High/DownScan RRP 512.44 euro

Hook 7 Base con Mid/High/DownScan RRP 749 euro

Fishfinder/Chartplotter Hook 9 – 9-pollici, RRP

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?