Mare d’ inverno: 5 destinazioni da sogno

Sei alla ricerca di sole e relax? Mettiti in fuga! Scegli tra le 5 mete più cool del momento.

Ecco le mete ideali per godersi il mare d’ inverno.

 mare d'inverno british virgin islands1. British Virgin Islands – il paradiso d’inverno

Le British Virgin Islands sono il gioiello del Mar dei Caraibi e la meta perfetta per una fuga al mare d’inverno. Scoperte da Cristoforo Colombo nel 1493, le Isole Vergini Brittaniche, costituiscono un incantevole arcipelago di 60 isole, tra cui solo 15 abitate.

Le British Virgin Islands sono state teatro di storie di pirati ed epoche passate, come l’isola Norman, che secondo la leggenda sarebbe “L’isola del tesoro” del romanzo di Stevenson. Meta ideale per chi sceglie il mare d’inverno e ama andare a barca vela o fare un giro sullo yacht, le Isole Vergini Brittaniche si contraddistinguono per la loro diversificazione. Le principali isole sono Tortola, Virgin Gorda, Anegada e Jost Van Dkye. Le più esclusive sono le isole piccole, alcune con ville private, come Guana Islands con un solo e unico resort, Scrub Island, Peter Island e Necker Island. Quest’ultima è proprietà di Richard Branson, il magnate della Virgin. Necker Island è costituita da 74 ettari di vegetazione tropicale, spiagge dorate, acque turchesi e fondali ricchi di fauna marina. Per una vacanza all’insegna della bellezza e della pace naturale si può scegliere tra lussuosissime sistemazioni, tra cui la Temple House & Love Temple, la casa privata di Branson.

mare-dinverno-seychelles2. Frégate Island: il tesoro incontaminato delle Seychelles

Privacy è la parola d’ordine nella lussuosa isola di Frégate Island. Immersa nell’Oceano indiano, lontana dalle altre isole dell’arcipelago delle Seychelles, è il luogo ideale per chi vuole rilassarsi e godersi il mare in totale relax.

In questo pugno di terra circondato dal blu intenso dell’Oceano Indiano, la natura è ancora integra e il rispetto per l’ambiente è un valore importante. La scelta di costruire solo 16 ville limita infatti il numero di ospiti presente sull’isola. In ogni villa c’è un maggiordomo privato pronto a esaudire ogni desiderio degli ospiti. Se ci si vuole tuffare in questo paradiso o prendere il sole si hanno ha disposizione sette spiagge private. Inoltre ci si può rilassare nella Rock Spa, collocata in uno dei punti più alti dell’isola, con vista mozzafiato sull’Oceano. L’isola è accessibile esclusivamente ai clienti di Frègate ed è la location perfetta per chi non vuole rinunciare alla propria privacy in vacanza.

mare-dinverno-Fiji3. Fiji – le isole più felici del mondo

Seconda una credenza popolare gli abitanti delle isole Fiji sono i più felici del mondo… non stentiamo a crederci!

Le isole Fiji sono un vero e proprio paradiso incontaminato. Infatti delle 322 isole dell’arcipelago sono abitate solo 106, il resto è un’ oasi intatta. Gli amanti degli sport acquatici andranno a nozze con il panorama marino offerto da queste spettacolari isole: per chi fa snorkeling la visibilità è perfetta. Le isole sono famose anche per essere state protagoniste di importanti film. Forse il più celebre è “Laguna Blu” con Christopher Atkins e Broooke Shields, girato sull’isola di Nanuya Levi nelle isole Yasawa. Il film ha regalato la notorietà al Turtle Island Resort, il simbolo delle isole Fiji da oltre 30 anni. Per una vacanza di lusso e in completa discrezione è l’ideale. Il resort si trova su un’isola privata nell’arcipelago delle Yasawa, immerso in lagune cristalline e alberi tropicali, è raggiungibile solo da un idrovolante da Nadi e può ospitare solo 14 coppie.

mare d'inverno bora-bora4. Bora Bora, perla del Pacifico

Bora Bora, battezzata dal capitano James Cook la “Perla del Pacifico”, è una delle isole più magiche della Polinesia Francese.

Quest’isola ha fatto breccia nel cuore di scrittori e registi che l’hanno elogiata nelle loro opere. Secondo lo scrittore James Michener, Bora Bora è l’isola più bella del mondo. Meta da sogno per la luna di miele o per chi cerca una vacanza paradisiaca, l’isola vulcanica è la destinazione perfetta per godersi il mare d’inverno. L’isola è lunga 10 chilometri e larga 4 ed è situata a 240 chilometri a nord-est di Tahiti, in mezzo al Pacifico Australe. La laguna di Bora Bora è una vera e propria piscina naturale, dalle infinite sfumature turchesi e fondali di sabbia bianchissima. Le acque cristalline di Bora Bora ospitano pesci dalle molteplici varietà di colori, forme e misure. Per gli amanti dello snorkeling è possibile nuotare tra le mante, tartarughe di mare, murene e squali.

A Bora Bora, i resort di lusso sono costruiti sui motu, gli isolotti attorno alla laguna che ospitano le spiagge più suggestive dell’isola. La vista dalle palafitte è decisamente da non perdere.

mare d'inverno bali.5. Bali, l’isola degli Dei

Bali è la meta più famosa dell’Indonesia. A sud dell’equatore è probabilmente la destinazione ideale per non rinunciare al mare d’inverno. Bali viene chiamata “l’isola degli dei” per la presenza dei numerosi templi dove i Balinesi si recano tutti i giorni per fare offerte e pregare. Una volta giunti a Bali potrete rimanere affascinati da una terra verdissima, ricca di natura,  con risaie splendenti, spiagge dorate… un vero e proprio angolo di pace.

L’isola offre alcuni tra i resort più lussuosi al mondo dove poter ammirare un panorama mozzafiato! Ad esempio l’Ayana Resort unisce il raffinato stile architettonico balinese a elevati standard di comfort. Il resort offre una spiaggia bianca privata, 12 piscine, 19 punti ristoro, due ville con spa costruite sugli scogli, un campo da tennis e uno da golf. Per chi cerca il lusso moderno senza rinunciare alla tradizione indonesiana, può optare per il Bulgari Resort. Il resort, situato nella penisola di Bukit, è il matrimonio perfetto tra l’artigianato balinese e l’inconfondibile stile architettonico italiano. Il Bulgari Resort si sviluppa sulle famose scogliere di Uluwatu con 59 ville di 300 e 500 mq l’una. Da ogni villa è possibile osservare la maestosità dell’Oceano Indiano.

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?