Mille e ‘una notte’ a Marina di San Lorenzo (ed è tutta nuova)  

Il porto turistico di Marina di San Lorenzo è pronto, aggiornato a dovere secondo i criteri più all’avanguardia, frutto di un restyling accurato che adesso invita gli armatori a gustarne i suoi elisir nautici da ‘Mille e una notte’. Le facility del Marina sono state messe a puntino insieme ai servizi pensati per un ormeggio sicuro e piacevole. L’atmosfera è da favola, le palme ben allineate sul molo a terra segnano in simmetria l’andamento degli alberi delle imbarcazioni; è Marina di San Lorenzo, oasi marina per il diporto di nicchia, poggiata distinta sul suo tratto di mare fra Sanremo e Imperia.

Il restyling è voluto nei riguardi di chi cerca l’armonia, la tranquillità e la riservatezza necessaria in un ambiente raffinato come questo. Un’altra predisposizione del Marina si rivolge senza dubbio ad attuare l’ospitalità accogliente, dedicata a yacht e superyacht, e non manca la soddisfazione. L’eccellenza qui è motivata inoltre dal conferimento della Bandiera Blu, attribuita dal Programma FEE (Foundation for Environmental Education) anche quest’anno per la qualità delle spiagge e quella dei servizi del Marina di San Lorenzo. 

L’armatore pertanto arriva al Marina attratto dell’ampio ventaglio di attività collaterali ai servizi stessi, come quelle sportive, subacquee, di didattica della vela, e leMarina di San Lorenzo escursioni onshore. E c’è l’Hotel Riviera dei Fiori, ubicato proprio nel porto e affacciato sul mare, anche questo di proprietà del Marina, per cui l’armatore è sicuramente preso per il palato dalle delizie dello chef che cura il menu ricco di piatti tipici della tradizione culinaria ligure del ristorante.

Nel ventaglio di scelte si aggiungono gli eventi dell’incantevole scenario ligure di Marina di San Lorenzo che segna il passo alla perfezione fra Sanremo e Imperia. Quelli enogastronomici d’autunno come “Olioliva” con le degustazioni la genuinità dei prodotti, e quelli legati al mondo della nautica come l’International 420 Worldchampionship a Marina degli Aregai, in cui convergono le vele da tutto il mondo. Anche “Vele D’epoca”, a Imperia dal 2 al 5 settembre, è il rituale appuntamento dei velieri più fantastici, si ripete da 30 anni e non è da perdere. 

Servizi e livinglife

Il Marina però offre tanto di più ed è quel di più che non si vede ma si sente. Sarà la spiaggia privata, l’atmosfera di una location rilassante ma al tempo stesso stimolante. Sarà quel contesto regionale meraviglioso: i gelsomini, le buganvillee accesse di viola, i profumi del limone ligure che spunta fra una flora mediterranea da favola, e il centro medioevale di San Lorenzo al Mare ricco di cultura a soli cinque minuti di passeggiata dal porto. Sarà perché la Riviera dei Fiori fa da Marina San Lorenzocornice al Marina servito da una pista ciclabile lunga ben 24 chilometri che si estenderà a fine lavori su Imperia. E il Mar Ligure è il suo balcone d’acqua, il Marina di San Lorenzo si protegge dal carattere mutevole del mare peraltro con dovuta circostanza, grazie a un ampio molo di sopraflutto che presiede alla sicurezza degli ormeggi rivolti a terra. Sì, tanta sicurezza se si pensa a Marina di San Lorenzo ordinata come è a pettine, con le banchine che si succedono da ponente a levante, dove si ormeggia facilmente senza subire le angherie del traffico marittimo d’ingresso. E vicino ci sono anche Sanremo, Montecarlo, la Costa Azzurra, mentre sul versante opposto continua il brillante Golfo di Genova; perciò la scelta delle destinazioni marittime, tutte bellissime, diventa quasi imbarazzante per l’armatore che mette la prua su Marina di San Lorenzo. 

Duecentosessanta le imbarcazioni fino a 40 metri di lunghezza che questo porto turistico può allocare garantendo tutti i servizi principali inclusi: l’assistenza all’ormeggio a ogni ora, il vicino cantiere navale, un’officina autorizzata Volvo PENTA, sorveglianza, wi-fi, carburante, travel lift, refitting e rebuilding, parcheggi anche coperti.

banchine

Tutta nuova Marina di San Lorenzo anche per i Superyacht

Si respira un’aria nuova in Marina a San Lorenzo al Mare, perché è fresca di un restyling che ne ha cambiato l’estetica in maniera più che convincente, aggraziandone le forme, che ora rendono ancor più piacevole la routine portuale per tutti.

Il Marina è stato progettato e costruito secondo i più moderni criteri in ottica di minor impatto energetico e mette a disposizione colonnine elettriche di ultimaSan Lorenzo a Mare porto generazione e i nuovi ormeggi per superyachts sono disposti in totale sicurezza sulla banchina principale proprio di fronte alla Direzione. Il recente restyling infatti guarda ai superyacht rendendo disponibili i posti del Marina per le imbarcazioni dai 26 ai 40 metri che ormeggiano ben dislocate nella banchina più protetta. Di più: perché la formula da ‘Mille e una notte’ dedicata ai superyacht è l’ultima idea del Marina di San Lorenzo. L’invito al transito quindi è riservato alle imbarcazioni dai 35 ai 40 metri, e per non lasciarsi sfuggire l’opportunità è bene informarsi in Marina. 

Marina di San Lorenzo novità nel sito web 

L’offerta del Marina è ben dettagliata inoltre online attraverso un sito web in lingua inglese e italiana che adesso è diventato di ultima generazione. Diviso in più categorie, consultabili attraverso il menu interattivo, il sito presenta fra l’altro la sezione davvero pratica “Naviga in sicurezza con Meteomed, che si caratterizza per gli aggiornamenti a cadenza regolare sullo stato del mare, del vento, le allerte, e il meteo con immagini in diretta dal satellite. 

Marina di San Lorenzo ai Saloni di Cannes e Genova

Ulteriore notizia: il Marina di San Lorenzo sarà presente con un suo stand al 61esimo Salone di Nautico di Genova dal 16 al 21 settembre (stand YE25), e a quello di Cannes (stand 111), dal 7 al 12 dello stesso mese. Due motivi in più per fare rotta sulla Riviera dei Fiori.   

   Marina di San Lorenzo

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?