Marina di Varazze ha compiuto i sui primi dieci anni. E per il porto turistico di proprietà del gruppo Azimut/Benetti sono stati 10 anni in cui la scelta dell’eccellenza è stata premiata.

Dal 2008 ad oggi è premiata con la Bandiera blu per i porti e ha ottenuto la  Certificazione “Five stars” conferita dall’International Marine Certification Institute. Inoltre, nel 2008 ha conseguito il riconoscimento Best Marina development Italy 2008 e nel 2010 il Best Luxury Marina Development Italy.

Successi sanciti soprattutto dal gradimento del pubblico di diportisti. Negli ultimi due anni, infatti, i contratti stanziali hanno visto una crescita del 15% e nel corso del 2016 il porto turistico ha registrato 1.320 giornate di transito.

Oltre alla qualgiovanna vitelli marina di varazzeità dei servizi che eroga, il marina gode anche della sua posizione, che la colloca nel cuore dello storico approdo della città, vicina al centro cittadino e in una posizione strategica per le rotte da e per la Francia.

Ed è proprio al modello francese che il marina si ispira: un’area dedicata al diporto con una gamma di proposte e servizi non solo dedicate alla navigazione ma anche al godimento del tempo libero.

Marina di Varazze non è un punto di passaggio, ma un luogo turistico da vivere, grazie alla presenza di un complesso di appartamenti e a una ricca offerta di negozi, ristoranti, caffè e servizi per il tempo libero e non solo. Il tutto animato da un calendario di eventi culturali, enogastronomici e sportivi programmati nel corso dell’anno con l’obiettivo di allungare la stagionalità della marina e di rafforzare anche il legame con il territorio circostante” spiega Giovanna Vitelli, vicepresidente del Gruppo Azimut|Benetti.

E sempre nell’ottica di migliorare costantemente la propria offerta di servizi, da luglio 2016, Marina di Varazze ha stretto una partnership con Alfa Shipyard, società il cui core business è rappresentato dalle attività di refitting e manutenzione. L’accordo ha dato vita alla nuova realtà Alfa Servizi Nautici,  con l’obiettivo di sviluppare le attività di refit, manutenzione e riparazione di navi da diporto nell’area del cantiere ex Baglietto di Varazze.

Un servizio in più per una infrastruttura che conta 800 posti barca per imbarcazioni fino a 35 metri di lunghezza e che si estende su una superfici di 232 mila metri quadrati.  Appartamenti, negozi,Alpha shipyard marina di varazze

bar e ristoranti e 900 posti auto completano l’offerta del marina di Varazze cui si aggiunge una filosofia precisa, quella della libertà di azione per l’armatore, che può decidere di delegare completamente al marina la gestione della propria barca o occuparsene direttamente.

Una  personalizzazione dei servizi che in questi mesi è stata potenziata attraverso il noleggio di biciclette, di auto di lusso e courtesy car elettriche, e anche attraverso servizi servizi che vanno dalla  prenotazione di hotel, teatri e voli aerei, dal catering e servizi di spesa a bordo al babysitting, dalla ricerca di itinerari personalizzati alla scoperta del territorio al dog-sitting.

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?