Marina di Varazze compie dieci anni di eccellenza

Marina di Varazze ha compiuto i sui primi dieci anni. E per il porto turistico di proprietà del gruppo Azimut/Benetti sono stati 10 anni in cui la scelta dell’eccellenza è stata premiata.

Dal 2008 ad oggi è premiata con la Bandiera blu per i porti e ha ottenuto la  Certificazione “Five stars” conferita dall’International Marine Certification Institute. Inoltre, nel 2008 ha conseguito il riconoscimento Best Marina development Italy 2008 e nel 2010 il Best Luxury Marina Development Italy.

Successi sanciti soprattutto dal gradimento del pubblico di diportisti. Negli ultimi due anni, infatti, i contratti stanziali hanno visto una crescita del 15% e nel corso del 2016 il porto turistico ha registrato 1.320 giornate di transito.

Oltre alla qualità dei servizi che eroga, il marina gode anche della sua posizione, che la colloca nel cuore dello storico approdo della città, vicina al centro cittadino e in una posizione strategica per le rotte da e per la Francia.

Ed è proprio al modello francese che il marina si ispira: un’area dedicata al diporto con una gamma di proposte e servizi non solo dedicate alla navigazione ma anche al godimento del tempo libero.

Marina di Varazze non è un punto di passaggio, ma un luogo turistico da vivere, grazie alla presenza di un complesso di appartamenti e a una ricca offerta di negozi, ristoranti, caffè e servizi per il tempo libero e non solo. Il tutto animato da un calendario di eventi culturali, enogastronomici e sportivi programmati nel corso dell’anno con l’obiettivo di allungare la stagionalità della marina e di rafforzare anche il legame con il territorio circostante” spiega Giovanna Vitelli, vicepresidente del Gruppo Azimut|Benetti.

E sempre nell’ottica di migliorare costantemente la propria offerta di servizi, da luglio 2016, Marina di Varazze ha stretto una partnership con Alfa Shipyard, società il cui core business è rappresentato dalle attività di refitting e manutenzione. L’accordo ha dato vita alla nuova realtà Alfa Servizi Nautici,  con l’obiettivo di sviluppare le attività di refit, manutenzione e riparazione di navi da diporto nell’area del cantiere ex Baglietto di Varazze.

Un servizio in più per una infrastruttura che conta 800 posti barca per imbarcazioni fino a 35 metri di lunghezza e che si estende su una superfici di 232 mila metri quadrati.  Appartamenti, negozi,

bar e ristoranti e 900 posti auto completano l’offerta del marina di Varazze cui si aggiunge una filosofia precisa, quella della libertà di azione per l’armatore, che può decidere di delegare completamente al marina la gestione della propria barca o occuparsene direttamente.

Una  personalizzazione dei servizi che in questi mesi è stata potenziata attraverso il noleggio di biciclette, di auto di lusso e courtesy car elettriche, e anche attraverso servizi servizi che vanno dalla  prenotazione di hotel, teatri e voli aerei, dal catering e servizi di spesa a bordo al babysitting, dalla ricerca di itinerari personalizzati alla scoperta del territorio al dog-sitting.

 

Redazione

Recent Posts

Il contratto di compravendita di una barca usata, piccola guida per evitare le fregature

Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature.  Le…

2 ore ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA  ANTARES 9, …

3 giorni ago

Arianna Milesi è la nuova responsabile comunicazione di Rio Yachs

Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…

3 giorni ago

Ice 52ST: innovativo, essenziale, high tech

Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…

4 giorni ago

Grand Soleil Blue, la barca a vela 100% sostenibile

Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…

5 giorni ago

Boating Sanya incorona la crescita della nautica in Cina

Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…

6 giorni ago