Babbo Natale arriva… Navigando. Il 16 dicembre l’evento del Marina di Varazze per i bambini

Come ogni anno, i bambini si preparano ad accogliere la magia del Natale. L’albero è già pronto, la letterina è già scritta e non resta che attendere l’arrivo di Babbo Natale sulla sua… imbarcazione. È questa l’idea che ha avuto il Marina di Varazze per fare una sorpresa ai bambini della città. Un modo simpatico per proporre una variazione al classico tema natalizio, rimanendo sempre legati alla propria identità: Varazze sta infatti ospitando il Campionato Invernale del Ponente, con la 44Cup Autumn che si è conclusa nel week end del 2 e 3 dicembre.

mercatini di Natale VarazzeL’evento è stato organizzato sulla scia del successo dell’edizione del 2016 e si terrà nel pomeriggio di sabato 16 dicembre. Diverse iniziative accompagneranno la giornata dedicata ai più piccoli, con animazione ed eventi pensati per festeggiare in compagnia.

Le attività inizieranno alle ore 16, con la possibilità di portare i bambini a bordo dei caratteristici gozzi per navigare nelle acque del porto. La meta del viaggio sarà la banchina centrale, in cui si aspetterà l’arrivo di Babbo Natale, accompagnato “da amici speciali”, come ricorda l’organizzazione.

Con l’obiettivo di rendere ancora più festosa l’atmosfera, l’evento comprenderà la partecipazione di artisti di strada e saltimbanchi. Numeri da circo, spettacolari e per questo amati dai bambini, porteranno ulteriore spensieratezza all’assaggio di Natale.

saltimbanchi marina di varazzeA completare la panoramica di tutti gli eventi, il Varazze Club Nautico e la Lega Navale hanno organizzato una Fiaccolata del Mare, che illuminerà il Mar Ligure e terrà gli occhi dei partecipanti fissi sulla singolare processione. Un’ulteriore sorpresa è stata promessa dai sommozzatori del Marina di Varazze e da Techdiving Savona, senza che siano state rilasciate anticipazioni a riguardo.

La ciliegina sulla torta sarà rappresentata dal presepe, che comprende la suggestiva Caravella Illuminata firmata dal Maestro d’Arscia Rocco Bruzzone e allestita dagli Amici del Museo Navale di Varazze. La Natività del porto è stata inserita nel circuito dei 17 presepi varazzini “Presepiando”, e sarà visibile proprio dal 16 dicembre al 7 gennaio in orario continuato.

Tutto il pomeriggio vedrà a disposizione dei visitatori il cibo offerto dai ristoranti, dai locali e dagli operatori del Marina di Varazze. Dolci natalizi, pizza, torte e bevande saranno a disposizione dei partecipanti di tutte le età. Il vin brulé, tipica bevanda per scaldarsi nel periodo invernale, non proprio di tutti. Per i bambini è infine previsto un piccolo omaggio, a ricordo della loro partecipazione alla giornata. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.marinadivarazze.it, sulla pagina Facebook o contattando l’e-mail info@marinadivarazze.it.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?