Come ogni anno, i bambini si preparano ad accogliere la magia del Natale. L’albero è già pronto, la letterina è già scritta e non resta che attendere l’arrivo di Babbo Natale sulla sua… imbarcazione. È questa l’idea che ha avuto il Marina di Varazze per fare una sorpresa ai bambini della città. Un modo simpatico per proporre una variazione al classico tema natalizio, rimanendo sempre legati alla propria identità: Varazze sta infatti ospitando il Campionato Invernale del Ponente, con la 44Cup Autumn che si è conclusa nel week end del 2 e 3 dicembre.
Le attività inizieranno alle ore 16, con la possibilità di portare i bambini a bordo dei caratteristici gozzi per navigare nelle acque del porto. La meta del viaggio sarà la banchina centrale, in cui si aspetterà l’arrivo di Babbo Natale, accompagnato “da amici speciali”, come ricorda l’organizzazione.
Con l’obiettivo di rendere ancora più festosa l’atmosfera, l’evento comprenderà la partecipazione di artisti di strada e saltimbanchi. Numeri da circo, spettacolari e per questo amati dai bambini, porteranno ulteriore spensieratezza all’assaggio di Natale.
La ciliegina sulla torta sarà rappresentata dal presepe, che comprende la suggestiva Caravella Illuminata firmata dal Maestro d’Arscia Rocco Bruzzone e allestita dagli Amici del Museo Navale di Varazze. La Natività del porto è stata inserita nel circuito dei 17 presepi varazzini “Presepiando”, e sarà visibile proprio dal 16 dicembre al 7 gennaio in orario continuato.
Tutto il pomeriggio vedrà a disposizione dei visitatori il cibo offerto dai ristoranti, dai locali e dagli operatori del Marina di Varazze. Dolci natalizi, pizza, torte e bevande saranno a disposizione dei partecipanti di tutte le età. Il vin brulé, tipica bevanda per scaldarsi nel periodo invernale, non proprio di tutti. Per i bambini è infine previsto un piccolo omaggio, a ricordo della loro partecipazione alla giornata. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.marinadivarazze.it, sulla pagina Facebook o contattando l’e-mail info@marinadivarazze.it.
Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…
Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…
Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…