Capodanno da urlo al Marina di Varazze .

Fervono i preparativi a Marina di Varazze per questo Capodanno. Sarà una lunga notte quella di San Silvestro, con una grande festa in banchina organizzata in collaborazione con il Comune di Varazze.

Curve-Pericolose.jpgL’evento, gratuito e aperto a tutti, vedrà avvicendarsi numerosi ospiti tra cui la band tutta al femminile delle Curve Pericolose (nella foto), che rivisiteranno celebri successi degli anni ’70-’80-’90, ed alcuni dei comici di Zelig e Colorado. Gli organizzatori sono già al lavoro per accogliere nel migliore dei modi gli ospiti e per dare loro l’occasione di brindare insieme all’inizio del nuovo anno.

Verso sera sarà già possibile assaporare un clima di festa. Le melodie e gli addobbi natalizi per le strade renderanno passeggiare per il centro storico di Varazze e per le vie della Marina un’esperienza ancora più suggestiva. Come al solito la cittadina offrirà un’ampia scelta di locali e ristoranti a chi volesse cenare o anche solo concedersi un rilassante aperitivo prima dei festeggiamenti veri e propri.

Grandi e piccini potranno scegliere di pattinare sulla pista di ghiaccio allestita in piazza Bovani e dalle 21.00 in poi la musica inizierà a diffondersi per le vie. Luci e mercatini contribuiranno ad alimentare l’atmosfera natalizia e prepareranno il pubblico allo show.

marina di varazzeAd aprire lo spettacolo delle 22.30 saranno, come preannunciato, i cabarettisti di Zelig e Colorado. Tornerà per l’occasione sul palco Gianluca Impastato, interprete di personaggi già noti al grande pubblico come “L’uomo del Mistero” e lo strampalato enologo “Chicco d’Oliva”. Insieme a lui Gianni Astone, che si esibirà raccontando i suoi famosi aneddoti di vita quotidiana, parlando tra l’altro del suo burrascoso rapporto con l’altro sesso.

A seguire si esibiranno le Curve Pericolose che dalle 23.30 circa faranno di certo ballare i presenti con la loro disco dance. La band, capitanata dall’esuberante Alessandra Peretti ed attiva dal 1993, vanta un ampio repertorio che spazia dal rock al soul ed è abituata a coinvolgere vocalmente il pubblico riproponendo brani mitici del passato anche italiani. Numerose anche le loro apparizioni televisive, garantiscono sempre performance adrenaliniche e trascinanti. La loro esibizione si protrarrà fino a tarda notte per la gioia di tutti i presenti.

“L’organizzazione di questa festa aperta a tutti è un momento di grande partecipazione anche da parte della Città di Varazze” queste le parole del direttore di Marina di Varazze, Giorgio Casareto. “Si tratta di un’iniziativa realizzata in una prospettiva di piena collaborazione, aspetto più che mai vitale, soprattutto in un momento in cui la città di Varazze e l’intero territorio ligure si stanno fortemente impegnando nella ripresa.”

Commenti ugualmente positivi quelli di Filippo Piacentini, Vicesindaco di Varazze, che ha sottolineato l’importanza della sinergia con cui hanno lavorato le autorità comunali in questi anni. Eventi d’alto livello come questo sono di certo un modo per risollevarsi dopo le difficoltà causate dai recenti episodi di maltempo che hanno colpito alcune località della Liguria.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?