Marina di Varazze sposa tecnologia e innovazione per migliorare l’esperienza degli armatori: dalla richiesta di preventivo del posto barca alla partenza, tutti i servizi potranno essere richiesti online.
Anche il porto turistico di Varazze diventa digitale, digitalizzando le procedure di gestione che tocca ogni fase del processo di contatto e relazione, semplificando e rendendo più accessibili i propri servizi e le proprie informazioni. Tutto quello che serve, dalla richiesta di contatto alle prenotazioni, viene gestito tramite una app, dove è possibile comunicare automaticamente i dati relativi all’equipaggio e alla barca, utilizzando la videocamera del proprio smartphone.
L’integrazione dei sistemi della Marina con l’App proseguirà velocemente sia sul fronte operativo sia su quello amministrativo fino a rendere possibile, ad esempio, la navigazione dell’imbarcazione in autonomia fino all’ormeggio grazie a informazioni sempre aggiornate, GPS tag del posto barca e il pagamento online di tutti gli ordini: dai transiti brevi ai contratti annuali. Inoltre, nella app My Marina sono disponibili social, canali informativi e mappe interattive che rendono semplice e piacevole la permanenza in porto e servono a orientarsi all’arrivo, potendo pianificare la propria esperienza in anticipo, restando sempre aggiornati su eventi e iniziative.
Un’altra caratteristica interessante è la possibilità di avere la documentazione del proprio ordine e dei propri pagamenti sempre aggiornati e a portata di mano con avvisi automatici.
“Dopo una stagione interamente dedicata al rinnovo delle strutture residenziali del Marina” spiega Italo Bogliolo Vicedirettore di Marina di Varazze, “era arrivato il momento di cogliere tutte le opportunità che il mondo digitale offre per migliorare procedure di richiesta preventivi e prenotazioni, gestione e controllo dei contratti fino alla firma elettronica, accesso ai servizi e alle informazioni, contatti e avvisi. Tutto questo è ora possibile per i nostri clienti, acquisiti e potenziali, che hanno a disposizione interfacce intuitive, complete ed estremamente personalizzate per godersi al meglio la permanenza in Marina.”
“Il progetto ha richiesto oltre un anno di lavoro” precisa Rachele Limosani, responsabile Sales and Marketing di Marina di Varazze. “La portata innovativa, rispetto a quanto già realizzato da altre strutture, consiste nel poter disporre di un sistema altamente personalizzato, nato da un’attenta analisi dei requisiti e delle modalità di lavoro proprie della nostra realtà e in grado di tener conto delle specifiche esigenze dei nostri clienti. Il tutto è poi integrato con la App My Marina al cui sviluppo il team di Marina di Varazze ha sensibilmente contribuito rappresentando una delle marine ‘pilota’’.
La cabina di rimessaggio è una struttura molto pratica per la protezione della propria barca…
Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature. Le…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…