Marina di Varazze, al via la terza edizione del Festivela

Una Pasqua diversa, a contatto con il mare e con lo sport più bello del mondo. E’ questa la proposta che per tutto il fine settimana pasquale vedrà animare il Marina di Varazze per la terza edizione del Festivela. Tre giorni fatti di esclusioni in barca aperte a tutti, musica, feste e, per il lunedì di pasquetta, la grande veleggiata di beneficienza con gara di cucina a bordo.

L’iniziativa, che ritorna per il terzo anno consecutivo grazie al grande successo riscosso dalle edizioni precedenti, è organizzato da Havana Vela in collaborazione con Circolo Velico Riviera Vento, ed è tutta dedicata al divertimento e al relax. Nello stesso tempo si tratta anche di un’occasione, per chi fosse alla sua prima esperienza, di prendere contatto con il mare attraverso il magico mondo della vela.

Sabato 15 aprile infatti, e per tutta la domenica 16, chiunque lo voglia potrà provare l’emozione di una escursione in mare a bordo di Havana, Charas2 e Alantua, tre imbarcazioni a vela di 12 metri perfettamente attrezzate a bordo delle quali ricevere un vero e proprio ‘battesimo della vela’, se si è alla prima esperienza, o dove ritrovare emozioni già vissute. Le escursioni avranno una durata di circa  un’ora e mezza e il costo previsto è di 15 euro per gli adulti e 10 euro per i ragazzi.

Durante tutto il fine settimana, le banchine del marina di Varazze si animeranno attraverso le attività organizzate dagli sponsor e con la degustazione di menu speciali a cura dei locali del marina aderenti all’iniziativa. Domenica sera infine, l’appuntamento è con la grande festa organizzata dal ristorante che si affaccia sulla banchina del marina, QQ7.  Il costo di partecipazione  è di 20 euro, ed è meglio prenotarsi entro la giornata di sabato 15 Aprile.

Il momento clou della manifestazione sarà senza dubbio il Lunedì di Pasquetta: tutti in mare con la veleggiata di beneficienza organizzata da Varazze Club Nautico e Lega Navale Italiana, sezione di Varazze.

Oltre a dover dimostrare le proprie abilità sportive, i team saranno chiamati a cimentarsi in una gara di cucina a bordo e le prelibatezze prodotte saranno condivise con tutti i partecipanti durante il rinfresco finale.

Il percorso si svolgerà tra Varazze e l’isola di Bergeggi. Come per le precedenti edizioni, l’intera quota di iscrizione sarà devoluta all’Associazione VIVERE – Volontari e Famiglie con Figli Portatori di Handicap.

Per informazioni i riferimenti sono: Edo: + 39 338 8023250, Giampy: +39 329 6424469 oppure: info@havana-vela.it
Per la veleggiata: Varazze Club Nautico –  Tel. 019.9399055 – 335.5634290

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?