Al Marina di Varazze l’1 e il 2 ottobre sarà un week end di prove a mare

Quello che sta per arrivare sarà un week end denso e vivace per il Marina di Varazze. Dopo i vari saloni nautici di settembre la voglia di vedere e provare barche non si placa, anzi cresce! Così è tempo di prove in acqua. L’1 e il 2 ottobre saranno quindi giorni dedicati alla navigazione in mare per gli appassionati sia di barche a vela sia di barche a motore con i “Capelli Days“, il weekend “Porte aperte” organizzato da Lusso Nautica e Cranchi e i nuovi Melges 14 disponibili per le prove in acqua.

Capelli nautica metterà a disposizione ben dieci imbarcazioni motorizzate con i fuoribordo Yamaha. Ormeggiata al Marina di Varazze ci sarà una flotta addirittura più numerosa di quella che abbiamo appena visto al salone nautico di Genova. Tra i modelli che sarà possibile testare: il 12 metri Tempest 40 motorizzato con una coppia di F 350, fuoribordo top di gamma della linea Yamaha 4 tempi, il nuovo open CAP 21.5 WA (restyling del noto CAP 21 WA) della linea boat di Cantieri Capelli, con un layout di coperta rivisto e il fisherman OSIA 315, motorizzato con un doppio Yamaha F250. Per prenotare la prova sarà sufficiente presentarsi in marina sabato e domenica dalle 9 (ultimo turno in partenza ore 17.30) muniti di patente nautica.

Capelli
Saranno 10 le imbarcazioni Capelli ormeggiate al Marina di Varazze e disponibili per le prove in acqua.

 

Cranchi_2
Cinque i Cranchi disponibili per il week end “Porte aperte”.

Per il week end “Porte aperte” organizzato da Lusso Nautica e Cranchi ci saranno in banchina i modelli del cantiere Cranchi tra cui i due Eco Trawler 43 e 53, il Mediterranée 44 HT, il 52 Fly Evolution e il 52 S Evolution. Questi due ultimi yacht sono frutto di una nuova collaborazione con l’architetto Christian Grande che segna l’inizio di una decisa evoluzione per il brand.

Melges-14_02
Il Meges 14 è la nuova deriva OD progettata da Reichel/Pugh.

Infine, per gli amanti della vela, presso il Varazze Club Nautico sarà a disposizione per le prove in acqua il nuovo Melges 14. Dalle 10:00 alle 18:00 di sabato e domenica 1 e 2 ottobre basterà prenotarsi e registrarsi sul sito per poter uscire in mare a bordo del nuovo singolo one design di Melges disegnato dallo studio Reichel/Pugh. Deriva lunga 4,27 metri e larga 1,58, armata con randa che può essere di 2 dimensioni (la Full-Range misura 9,1mq e la Mid-Range 7,8 mq) e promette, come tutti i Melges, grandi performance. E per aggiungere un po’ di adrenalina, vento permettendo, Melges Europe equipaggerà l’imbarcazione con il GPS Makai di Velocitek, apparato stagno nato per il SUP e per il kite-surf: al timoniere più veloce andrà un gadget esclusivo.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?