Al Marina di Varazze l’1 e il 2 ottobre sarà un week end di prove a mare

Quello che sta per arrivare sarà un week end denso e vivace per il Marina di Varazze. Dopo i vari saloni nautici di settembre la voglia di vedere e provare barche non si placa, anzi cresce! Così è tempo di prove in acqua. L’1 e il 2 ottobre saranno quindi giorni dedicati alla navigazione in mare per gli appassionati sia di barche a vela sia di barche a motore con i “Capelli Days“, il weekend “Porte aperte” organizzato da Lusso Nautica e Cranchi e i nuovi Melges 14 disponibili per le prove in acqua.

Capelli nautica metterà a disposizione ben dieci imbarcazioni motorizzate con i fuoribordo Yamaha. Ormeggiata al Marina di Varazze ci sarà una flotta addirittura più numerosa di quella che abbiamo appena visto al salone nautico di Genova. Tra i modelli che sarà possibile testare: il 12 metri Tempest 40 motorizzato con una coppia di F 350, fuoribordo top di gamma della linea Yamaha 4 tempi, il nuovo open CAP 21.5 WA (restyling del noto CAP 21 WA) della linea boat di Cantieri Capelli, con un layout di coperta rivisto e il fisherman OSIA 315, motorizzato con un doppio Yamaha F250. Per prenotare la prova sarà sufficiente presentarsi in marina sabato e domenica dalle 9 (ultimo turno in partenza ore 17.30) muniti di patente nautica.

Saranno 10 le imbarcazioni Capelli ormeggiate al Marina di Varazze e disponibili per le prove in acqua.

 

Cinque i Cranchi disponibili per il week end “Porte aperte”.

Per il week end “Porte aperte” organizzato da Lusso Nautica e Cranchi ci saranno in banchina i modelli del cantiere Cranchi tra cui i due Eco Trawler 43 e 53, il Mediterranée 44 HT, il 52 Fly Evolution e il 52 S Evolution. Questi due ultimi yacht sono frutto di una nuova collaborazione con l’architetto Christian Grande che segna l’inizio di una decisa evoluzione per il brand.

Il Meges 14 è la nuova deriva OD progettata da Reichel/Pugh.

Infine, per gli amanti della vela, presso il Varazze Club Nautico sarà a disposizione per le prove in acqua il nuovo Melges 14. Dalle 10:00 alle 18:00 di sabato e domenica 1 e 2 ottobre basterà prenotarsi e registrarsi sul sito per poter uscire in mare a bordo del nuovo singolo one design di Melges disegnato dallo studio Reichel/Pugh. Deriva lunga 4,27 metri e larga 1,58, armata con randa che può essere di 2 dimensioni (la Full-Range misura 9,1mq e la Mid-Range 7,8 mq) e promette, come tutti i Melges, grandi performance. E per aggiungere un po’ di adrenalina, vento permettendo, Melges Europe equipaggerà l’imbarcazione con il GPS Makai di Velocitek, apparato stagno nato per il SUP e per il kite-surf: al timoniere più veloce andrà un gadget esclusivo.

Paola Bertelli

Recent Posts

Faro Alternative Investments acquisisce Sunseeker

Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…

8 ore ago

Quick Group porta Xenta, Nemo e Sanguineti negli Usa

Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…

1 giorno ago

Barche in Vendita, la nuova vetrina dell’usato ancora più ricca

Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…

2 giorni ago

Il leader di Farr Yacht Design sceglie il Balance 464CC

Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…

2 giorni ago

Ubi Maior Italia al Mets 2024 con la sua linea di accessori per l’ormeggio

Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…

3 giorni ago

Mille Miglia in Tirreno: il docufilm

Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…

5 giorni ago