Marina di Varazze resiste alla mareggiata e tende una mano agli “sfollati” delle marine rese inagibili
Una catastrofe inimmaginabile ha colpito duramente molte regioni della nostra penisola. Dopo avere osservato attoniti ed increduli le devastazioni provocate dal maltempo che non ha lasciato scampo a strutture e imbarcazioni, soprattutto nella nostra amata e ultimamente sfortunata liguria, possiamo solamente raccogliere i cocci (in questo caso enormi, sic..), piangere ciò che abbiamo perso e riorganizzarci al più presto.
Sono questi i momenti in cui dobbiamo stringerci, fare quadrato e in attesa di risposte da parte delle autorità preposte, speriamo tempestive, darci una mano l’un l’altro. Le immagini dei cittadini che contribuivano fianco a fianco agli operatori specializzati a rimettere in sesto le strade delle loro città, rimarranno impresse come atti di volontà atti a normalizzare e ripartire.
La solidarietà, di fronte al disastro, deve esserci e deve diventare concreta.
Il Marina di Varazze ha deciso di fare la sua parte; comunica che per tutti i diportisti provenienti da marine rese inagibili dall’ondata di maltempo sarà reso disponibile, al suo interno, ormeggio gratuito per la durata di tre mesi.
In attesa delle valutazioni post disastro, un aiuto necessario e immediato per chi si trovasse in difficoltà.
Il porto seppur colpito duramente, ha resistito all’incredibile mareggata egregiamente. Le strutture di protezione hanno svolto il loro compito difensivo, facendo riportare danni solo al distributore di carburante e al piano viario della diga di soprafflutto.
Il bacino portuale è intatto, sicuro e pronto ad accogliere le imbarcazioni.
Per informazioni non esitate a contattare gli uffici del Marina di Varazze.
Marina di Varazze
Telefono: 019-935321