Marina di Varazze: apre un nuovo Magazzù Center e tornano gli Yachting Special Days

Marina di Varazze_1Con i saloni nautici di Cannes, Genova e Montecarlo si apre ufficialmente la stagione autunnale dei saloni nautici europei. Marina di Varazze, grazie alla sua posizione privilegiata tra le diverse sedi espositive, alla comodità e piacevolezza della struttura rappresenta la location ideale per marchi della nautica e cantieri che, tra un salone e l’altro, desiderano coccolare la propria clientela reale e potenziale.

Il calendario degli ‘Yachting Special Days 2022’ è decisamente ricco: inviti a prove mare dedicate, visite a bordo e presentazioni dei nuovi modelli si susseguiranno per tutto l’autunno e, novità per quest’anno, l’apertura di un Magazzù Center: importante realtà che va ad aggiungersi alla ricca rosa dei brand presenti in Marina di Varazze.

Il Nuovo Magazzù Center in Marina di Varazze

Il Magazzù Center, dedicato a tutti gli armatori degli iconici maxi-rib sarà inaugurato nel corso di un evento esclusivo, che durerà un intero fine settimana, dal 16 al 18 settembre prossimi.

Il centro disporrà di una presenza significativa all’interno del porto  e di un cantiere di ben 2.000 metri quadri, dedicato al rimessaggio e alla manutenzione dei maxi rib Magazzù. Un’iniziativa importante, resa possibile grazie alla collaborazione con la Y&S di Marco Fois, realtà storica del settore nautico:

Magazzù Center Varazze Yachting Special Days“Si tratta di un’attività centrale non solo dal punto di vista commerciale, ma anche tecnico –  spiega Claudio Magazzù – La Y&S infatti, oltre ad avere un’ottima vetrina sul porto di Varazze dove potremo esporre e vendere i nostri gommoni, ha anche un grande cantiere nel quale, a partire da settembre, offriremo ai nostri clienti un’ampia serie di servizi post-vendita.

Dall’assistenza tecnica all’installazione di accessori e di motori, fino ai trasferimenti e alle manutenzioni previste dalla garanzia. Da sempre la filosofia della nostra azienda è quella di offrire un servizio a 360 gradi al cliente, e non solo quello di vendere semplicemente un gommone”.

Per questo ci interessava avere un partner tecnico in Liguria, che rappresenta il naturale sbocco dei tanti armatori della Lombardia nonché una base strategica per i saloni nautici di Genova e di Cannes, soprattutto per una realtà situata al Sud Italia come la nostra. Insomma, siamo entusiasti di avere trovato un partner che ci seguirà da ogni punto di vista nella nostra missione di essere sempre al fianco dei possessori di gommoni Magazzù – conclude il titolare.

Gli appuntamenti Yachting Special Days di settembre

Absolute 50 Fly Absolute Yachts
Absolute 50 Fly

I primi ‘open days’ dedicati agli appassionati di nautica o dei diversi marchi che desiderano provare in tutta tranquillità modelli magari già adocchiati tra le banchine del Cannes Yachting Festival inizieranno già questa settimana e, cosa davvero utile, sarà possibile prenotare le proprie visite e le prove da una pagina dedicata, messa a disposizione da Marina di Varazze. Click per entrare nella pagina

Di seguito il calendario e i protagonisti dei prossimi Yachting Special Days:

14-15 Settembre | Connubio yacht e motori con Ligurnautica

Mercoledì 14 e giovedì 15 settembre LigurNautica e Bolidea, concessionaria Land Rover con sede a Savona presenteranno modelli Absolute Yachts e Range Rover. Sarà possibile salire a bordo dei nuovi modelli Absolute: 48 Coupé e 50 Fly. In esposizione anche Range Rover Evoque e una new Range Rover.

Fiart Mare Yachting Special Days 14-20 Settembre | Fiart con Marinewizard

Weekend lungo con prove mare organizzate da Fiart in collaborazione con Marinewizard per la presentazione dei modelli Seawalker 43/39/35.

15-19 Settembre | A tutto Cranchi con Bellini Nautica

Un vero e proprio fuori salone per Bellini Nautica che in Marina di Varazze è alla seconda edizione. Dalle ore 10 alle ore 18 durante il weekend saranno esposti alcuni dei più gettonati modelli Cranchi Yachts tra cui il nuovissimo Sessantasette 67 ft.

23-25 Settembre | Scanner days

Il mese di settembre si chiude con l’appuntamento Scanner, proprio in concomitanza con il Salone di Genova, che presenterà i nuovi modelli 2022-202: Scanner Envy 1200 inboard; Scanner Envy 1400 inboard; Scanner 650 L outboard. I modelli Envy saranno disponibili per prove in mare e visite a bordo. Le imbarcazioni saranno disponibili fino al 30 settembre per ulteriori prove su appuntamento.

Scanner ENVY 1400 Yachting Special Days

30 Settembre – 2 Ottobre |7-9 Ottobre | Ranieri

Due weekend consecutivi organizzati da Ranieri International, dedicati alla presentazione e alle prove del nuovo Cayman 45.

Ranieri Cayman 45.0 Cruiser Yachting Special Days

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?