Il mercato nautico dell’usato sbarca, a partire da settembre, al Marina di Varazze.

La società gestita dal Gruppo Azimut|Benetti ha infatti presentato un nuovo progetto, chiamato “Hand to hand first choice” che sarà condotto in collaborazione con Lusso Nautica, broker di esperienza quarantennale, già attivo nel porto turistico ligure.

Vista notturna del porto turistico Marina di Varazze A partire da settembre verrà infatti realizzata una vera e propria esposizione permanente dell’usato dove i visitatori potranno visionare fino a 25 yachts, di lunghezza compresa fra gli 11 e i 18 metri. Le imbarcazioni destinate alla vendita saranno ormeggiate nell’area di sovraflutto del Marina di Varazze, permettendo così al pubblico interessato di visitarle, in tranquillità e in una delle più belle cornici d’Italia.

Una mostra permanente dell’usato, aperta 365 giorni l’anno consentirà, a chi è interessato, di visionare diverse imbarcazioni in un unico posto e, sopratutto, di farlo quando meglio crede, senza essere quindi soggetto ai calendari di manifestazioni con durata limitata nel tempo.

Ottime notizie anche per gli armatori che decideranno di usufruire dell’iniziativa, che godranno di una moltitudine di servizi, opzionali, intrinsechi della formula “Hand to hand first choice”: Si va dal trasferimento dell’imbarcazione al marina all’assistenza personalizzata che, a seconda delle esigenze del cliente, prevede pulizie e manutenzioni periodiche che garantiranno al prodotto esposto la massima possibilità di essere venduto.

“La formula fornisce garanzie sia a chi compra che a chi vende”

Marina di Varazze

Ci spiega il Direttore del Marina di Varazze Giorgio Casareto

“Un team di periti ed esperti del settore analizzerà la documentazione e valuterà le condizioni dell’imbarcazione, determinandone quindi l’idoneità ad essere venduta in ottime condizioni qualitative. Nessuno yacht sarà infatti ammesso al salone se non verrà ritenuto idoneo“.

La rigida procedura di accettazione delle imbarcazioni è motivata anche dal fatto che le imbarcazioni in esposizione godranno di condizioni economiche d’ormeggio molto favorevoli, studiate per favorire sia il rapido ricambio delle imbarcazioni in vendita, che il risparmio dei costi d’esercizio di chi ha deciso di privarsi della propria barca.

Quando un armatore si mostrerà interessato all’acquisto di una delle imbarcazioni esposte, un’equipe di esperti lo accompagnerà nel suo processo decisionale. La barca verrà illustrata in ogni suo dettaglio, elencandone le caratteristiche e spiegandone le potenzialità. Inoltre, cosa molto importante, si potrà provare lo yacht nell’area circostante risparmiando così anche sui costi e sui tempi tipici di un processo di acquisto tradizionale che necessita di alaggi, vari, visite a bordo da concordare con tempi biblici, etc etc …

I vantaggi continuano anche ad acquisto ultimato visto cheIl trafel lift di Alfa Servizi Nautici in azione l’assistenza, a scelta del neo armatore, si può estendere anche alla  consulenza finanziaria ed al refit post-vendita, con formule interessanti per chi volesse poi ormeggiare l’imbarcazione nel porto stesso.

Buoni i numeri economici anche per l’attivissimo Marina di Varazze che chiude un ottimo esercizio annuale. Nel 2016 infatti sono aumentati sia i contratti annuali (+14%) sia le giornate di transito (+30%), numeri che inducono aspettative positive per il futuro.

L’anno ha permesso inoltre di vedere il primo bilancio dell’Alfa Servizi Nautici, società di manutenzione e refitting nata dalla partnership tra Marina di Varazze e Alfa Shipyard, chiuso da subito con un leggero segno positivo.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?