Il mercato nautico dell’usato sbarca, a partire da settembre, al Marina di Varazze.
La società gestita dal Gruppo Azimut|Benetti ha infatti presentato un nuovo progetto, chiamato “Hand to hand first choice” che sarà condotto in collaborazione con Lusso Nautica, broker di esperienza quarantennale, già attivo nel porto turistico ligure.
Una mostra permanente dell’usato, aperta 365 giorni l’anno consentirà, a chi è interessato, di visionare diverse imbarcazioni in un unico posto e, sopratutto, di farlo quando meglio crede, senza essere quindi soggetto ai calendari di manifestazioni con durata limitata nel tempo.
Ottime notizie anche per gli armatori che decideranno di usufruire dell’iniziativa, che godranno di una moltitudine di servizi, opzionali, intrinsechi della formula “Hand to hand first choice”: Si va dal trasferimento dell’imbarcazione al marina all’assistenza personalizzata che, a seconda delle esigenze del cliente, prevede pulizie e manutenzioni periodiche che garantiranno al prodotto esposto la massima possibilità di essere venduto.
“La formula fornisce garanzie sia a chi compra che a chi vende”
Ci spiega il Direttore del Marina di Varazze Giorgio Casareto
“Un team di periti ed esperti del settore analizzerà la documentazione e valuterà le condizioni dell’imbarcazione, determinandone quindi l’idoneità ad essere venduta in ottime condizioni qualitative. Nessuno yacht sarà infatti ammesso al salone se non verrà ritenuto idoneo“.
La rigida procedura di accettazione delle imbarcazioni è motivata anche dal fatto che le imbarcazioni in esposizione godranno di condizioni economiche d’ormeggio molto favorevoli, studiate per favorire sia il rapido ricambio delle imbarcazioni in vendita, che il risparmio dei costi d’esercizio di chi ha deciso di privarsi della propria barca.
Quando un armatore si mostrerà interessato all’acquisto di una delle imbarcazioni esposte, un’equipe di esperti lo accompagnerà nel suo processo decisionale. La barca verrà illustrata in ogni suo dettaglio, elencandone le caratteristiche e spiegandone le potenzialità. Inoltre, cosa molto importante, si potrà provare lo yacht nell’area circostante risparmiando così anche sui costi e sui tempi tipici di un processo di acquisto tradizionale che necessita di alaggi, vari, visite a bordo da concordare con tempi biblici, etc etc …
I vantaggi continuano anche ad acquisto ultimato visto che
Buoni i numeri economici anche per l’attivissimo Marina di Varazze che chiude un ottimo esercizio annuale. Nel 2016 infatti sono aumentati sia i contratti annuali (+14%) sia le giornate di transito (+30%), numeri che inducono aspettative positive per il futuro.
L’anno ha permesso inoltre di vedere il primo bilancio dell’Alfa Servizi Nautici, società di manutenzione e refitting nata dalla partnership tra Marina di Varazze e Alfa Shipyard, chiuso da subito con un leggero segno positivo.
Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…
Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…
Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…
View Comments
Complimenti ,ottima idea.Gradirei essere informato sui modelli a vela a disposizione e tutte le loro caratteristiche. Grazie