Torna il Marina di Varazze Summerfest: appuntamento con musica e risate

Marina di Varazze Summerfest 2019

 

 

Dopo il brillante inizio di stagione all’insegna della passione per le auto d’epoca, segnato dal successo della seconda edizione del Concorso di Marina di Varazze Classic Cars svoltasi l’8 e 9 giugno, per Marina di Varazze è ora il momento di dettare ‘il ritmo’ dell’estate a tutti gli effetti.

Via quindi al programma di #Marinasummerfest con un cartellone di appuntamenti che animeranno i weekend di luglio e inizio agosto, come è ormai tradizione, con spettacoli e concerti dedicati a tutta la famiglia così come ai giovani di ogni età.

Ma anche in questa ultima settimana di giugno non mancheranno iniziative dedicate alla vela e serate live organizzati dei locali e ristoranti del porto: Boma Restaurant Caffè, Lanpo, Life Food & Drink, Punto Vela Blu e Varazze Club Nautico.

SABATO 6 LUGLIO ORE 21,30 – LA COMICITÀ DI PAOLO MIGONE 
E LA MUSICA D’AUTORE DI ELIANA ZUNINO CON GIANGI SAINATO

Per circa quindici anni sul palco di Zelig, tra i cavalli di battaglia dell’artista noto al grande pubblico, l’eterno gioco fra uomini e donne da cui trae spunti inesauribili per le sue esilaranti e corrosive performance, caratterizzate da un occhio sempre attento alla realtà del nostro tempo.
Lo spettacolo di Migone avrà inizio alle 22,30 e sarà preceduto, alle 21,30 dall’esibizione della cantante savonese Eliana Zunino, accompagnata alla chitarra da Giangi Sainato,che si confronterà con le più grandi firme della musica d’autore, italiana e non.

SABATO 13 LUGLIO ORE 21,30 – ABBASHOW | ITALIAN ABBA TRIBUTE BAND
Impossibile non lasciarsi trascinare dal coinvolgente ritmo di uno dei gruppi di musica dance più famosi al mondo e ballare cantando insieme brani che hanno fatto scatenare sulle piste da ballo intere generazioni.

L’energia e il volto sono quelli della tribute band tutta italiana, fin dalla sua nascita apprezzata in tv come nei teatri, sempre con un’unica ‘missione’: far divertire attraverso la magia degli Abba.

 

SABATO 20 LUGLIO ORE 21,30 – MAX COTTAFAVI TRIBUTO A LIGABUE | RICORDANDO LILIANA
Chitarrista, arrangiatore, produttore, autore per Francesco Renga, Clandestino, Notte delle Chitarre, Francesco Baccini, Irene Grandi, Megajam Five, Souldrivers, Freak Antoni, Max Cottafavi è soprattutto noto per essere lo storico chitarrista di Ligabue.
La serata sarà musicalmente dedicata ai grandi successi del Liga e, per gli organizzatori, il ricordo andrà ad una persona speciale prematuramente mancata proprio un anno fa e grande appassionata del gruppo: Liliana Molin Pradel, fino al 2018 responsabile commerciale e marketing di Marina di Varazze.

 

SABATO 3 AGOSTO ORE 21,30 – INNOCENTI EVASIONI | TRIBUTO A LUCIO BATTISTI
L’ultimo appuntamento estivo del #Marinasummerfest 2019 sarà ancora dedicato a un grande nome della musica italiana: Lucio Battisti. Il gruppo Innocenti Evasioni, formato da quattro elementi, ricrea l’emozionante atmosfera tipica dei concerti degli anni ’70 del celebre cantautore, ripercorrendo le tappe fondamentali della collaborazione tra Mogol e Battisti, dagli esordi al Cantagiro, agli ultimi brani ricchi di influenze disco e funky, il tutto “condito” da aneddoti e curiosità.
Vi invitiamo a seguirci su Facebook e sul sito web di Marina di Varazze per restare sempre aggiornati su novità ed eventi.

EVENTI & MUSICA LIVE DAL 22 AL 30 GIUGNO 2019

In attesa delle serate del #Marinasummerfest, le occasioni di divertimento in Marina non mancheranno di certo grazie alle attività e agli eventi organizzati dai locali e dagli operatori che qui hanno sede.

Ecco le date:

SABATO 22 GIUGNO

Back it Up – Concerto di musica Swing, Jazz ed Electro Swing

Ore: 21,15
Dove: Life Food & Drink
Tel. 019 450 9315

MERCOLEDI’ 26 GIUGNO

Fitness al Boma Caffè 
Lezione di fitness gratuita per chi partecipa all’aperitivo a buffet

Ore: Dalle 20,00
Dove: Boma Caffè
Tel. 019 934530

Cena con musica live
Ore: dalle 20,45
Dove: Ristorante Pizzeria Lanpo
Tel. 019 939 9075

VENERDI’ 28 GIUGNO

Blues Night – Con Paolo Bonfanti e Nicola Bruno

Ore: 21,15
Dove: Life Food & Drink
Tel. 019 450 9315

Apericena e Dj Set by Altea

Ore: Dalle 20,00
Dove: Boma Caffè
Tel. 019 934530

MARE E VELA

SABATO 29 GIUGNO- APRE LA NUOVA SEDE DI VARAZZE CLUB NAUTICO
Si chiamerà “Scuola di mare P. Carattino” la nuova base nautica del Varazze Club Nautico che sarà inaugurata alla presenza delle autorità.

DOMENICA 30 GIUGNO – FESTA DEL MARE A CURA DI VARAZZE CLUB NAUTICO
La “festa del mare” è una veleggiata che si svolge ogni anno aperta a tutte le imbarcazioni a vela da crociera che vorranno partecipare: partirà alle ore 11 davanti al molo marinai d’Italia dove le barche rientreranno dopo circa 2 ore di percorso.

WEEKEND 29-30 GIUGNO – Corso di Sicurezza in Mare a cura di Punto Vela Blu

Il corso di Punto vela blu sulla sicurezza in navigazione
Navigazione con maltempo: come affrontare e come prepararsi alla navigazione, quindi cambi vele, messa in sicurezza a bordo
Zattera di salvataggio: come si apre, cosa trovo al suo interno, cosa devo recuperare dalla barca prima di abbandonarla
Incendio a bordo: cosa fare in caso di incendio e soprattutto quali estintori utilizzare e come
Uomo a mare: Come recuperare un uomo a mare manovrando in equipaggio ridotto e soprattutto quali sono le tecniche più veloci per avvicinarsi all’uomo fuori bordo (uscita in mare con recupero MOB)
Strumentazione di bordo: come utilizzarla in caso di emergenza a bordo, may day, pam pam, securite’.
Avarie motore: quali sono le avarie che possono subentrare in una navigazione dal cambio della girante al malfunzionamento generale (impianti, pompe, strumenti).
Primo soccorso: quali sono le principali azioni da fare in caso di malore a bordo o di fratture
Giubbotto autogonfiabile: come utilizzarlo, come indossarlo e soprattutto dove stiparli
Sabato pomeriggio: sparo dei fuochi di segnalazione
Info: Tel. +39 347 2694671 
info@puntovelablu.it

Marina di Varazze

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?