Marina di Varazze: serenità in porto

Quando si ha una barca di proprietà (o a noleggio per le vacanze) le cose a cui pensare, si sa, sono davvero tante: controlli, manutenzioni, pulizia, cercare le maestranze adatte per i lavori, affrontare le preoccupazioni se ci allontaniamo qualche giorno. Devono aver pensato proprio a questo al Marina di Varazze quando hanno formulato un pacchetto di servizi chiamato giustamente “Serenity Package”, che promette agli armatori di poter ‘dimenticarsi della propria barca’ una volta ormeggiata al Marina di Varazze.

Il pacchetto è una formula interessante che fa del Marina un referente unico per tutti i servizi di cui può aver bisogno un armatore in termini di manutenzione, assistenza e guardianaggio. Il successo dell’anno scorso ha spinto il Marina di Varazze a riproporla anche quest’anno, arricchita di nuovi servizi e articolata a seconda del tipo di imbarcazione, a vela, a motore, due scafi, dai 5 ai più di 20 metri di lunghezza.

Il “Serenity Package” è appositamente pensato per gli armatori di barche tra i 14 e i 20 metri di lunghezza, a vela e a motore, e offre servizi di controllo ormeggi, lavaggio, apertura e chiusura imbarcazione, verifica funzionamento motori e aria condizionata, controllo sentine e livelli, controllo batterie e ripristino livelli acqua, guardianaggio, assistenza per il rilascio bollino blu presso CP. Disponibili anche i servizi di preventivi e gestione per le operazioni di tagliando motori, alaggio e carenamento.

Le altre proposte di pacchetti servizi offerte dal Marina di Varazze in base alla tipologia di imbarcazione sono:

  • Flex Time: massima flessibilità nei periodi di ormeggio per gli yacht sopra i 20 metri
  • En Plein Soleil: un’area comoda per le manovre e conveniente  destinata alle imbarcazioni da diporto fino ai 16 metri
  • Up to 12: prezzi speciali per i le più piccole, dai 5 ai 12 metri
  • The Year of the Cat: due vasche al costo di una più cave bateau e posto auto. Offerta dedicata a chi naviga in catamarano.

Indipendentemente dal tipo di barca che si possiede, invece, si può aver accesso ad un servizio “VIP”, denominato Luxury Concierge, che mette a disposizione il personale del Marina per soddisfare le esigenze più diverse: babysitting, cambusa, organizzazione tour, trattamenti estetici, prenotazione hotel e trasferimenti, ma anche assistenza tecnica e riparazioni personalizzati secondo le esigenze degli armatori.

Il Marina di Varazze, progettato e realizzato anche con la partecipazione del Gruppo Azimut-Benetti, è munito di 12 pontili fissi e 3 galleggianti che offrono in tutto 800 posti barca. A terra le strutture del Marina, nel cuore della Riviera Ligure di Ponente, ospitano anche 900 posti auto e 30 appartamenti.

Redazione

Recent Posts

Faro Alternative Investments acquisisce Sunseeker

Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…

14 ore ago

Quick Group porta Xenta, Nemo e Sanguineti negli Usa

Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…

2 giorni ago

Barche in Vendita, la nuova vetrina dell’usato ancora più ricca

Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…

2 giorni ago

Il leader di Farr Yacht Design sceglie il Balance 464CC

Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…

3 giorni ago

Ubi Maior Italia al Mets 2024 con la sua linea di accessori per l’ormeggio

Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…

3 giorni ago

Mille Miglia in Tirreno: il docufilm

Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…

6 giorni ago