Abbiamo testato prodotti nautici di ogni genere, li abbiamo descritti e raccontati nei nostri articoli. Vi abbiamo presentato le novità sul mercato, le innovazioni più interessanti e i progetti più affascinanti. Ma, se come San Tommaso avete bisogno di toccare con mano prima di credere, ecco che arriva la “barca laboratorio di Tuttobarche” che apre le sue porte o, meglio, il suo “tambuccio” e vi da la possibilità di verificare personalmente quanto abbiamo scritto.

A bordo sono installate le seguenti atrezzature: Il generatore Coelmo DM 600, il tender VIB 270 di Selva Marine, il Torqeedo 1003, tutta la strumentazione di Raymarine, la passerella e la ruota del timone di Carbonautica e le ottime prese a mare di Guidi

Marina Porto Antico Pontile Morosini
Il Pontile Morosini di Marina Porto Antico

La cornice che abbiamo scelto, quella dove molti di voi saranno presenti, è l’evento più rilevante nel Mediterraneo: il Salone Nautico Internazionale di Genova, in programma dal 21 al 26 settembre.

Il Daydreamer, la barca della redazione, sarà infatti ormeggiata presso il Marina Porto Antico domenica 24 settembre, e sarà a disposizione per le verifiche, le domande ed i chiarimenti su quanto abbiamo scritto nel nostro magazine e vedere di persona, vi assicuriamo,  ha un gran bell’ impatto. La barca sarà ormeggiata in una location facilmente raggiungibile, al posto F0 (F -zero), accessibile da pubblico attraverso Ponte Morosini, senza alcuna necessità di pass o permessi.

La redazione non poteva sperare in uno scenario migliore per la propria imbarcazione. Il Marina Porto Antico si inserisce in una zona nevralgica della città di Genova, a metà tra la Vecchia Darsena e l’Acquario. Uno spazio elegante e tranquillo, specialmente se paragonato con il traffico cittadino che scorre poco oltre.

Daydreamer

La presenza di 265 ormeggi, curati da 5 ormeggiatori sette giorni su sette, garantirà un posto sicuro al nostro Daydreamer. La presenza al Marina Porto Antico ci permetterà inoltre di valutarne i servizi, aggiornando l’indagine sui porti iniziata con Portovenere. La comparazione delle varie marine, che darà luogo ad una classifica, sarà pubblicata durante il prossimo mese di ottobre.

Se verrete a trovarci al Marina Porto Antico, potrete quindi verificare di persona anche la correttezza di quanto scriveremo su questo porto, visto che sarà possibile visitarlo.

Sarà inoltre un’occasione per noi molto gradita per scambiare opinioni e impressioni sulle ultime novità, parlando il linguaggio internazionale della passione nautica.

E se proprio siete come San Tommaso, di toccare con mano il costato del Daydreamer, inconfutabilmente risorto.

Salone Nautico di Genova 2017
Salone Nautico di Genova
Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?