Il prossimo salone di Cannes in settembre accoglierà le anteprime mondiali di ben tre imbarcazioni del cantiere turco Mazu Yachts. Si tratta del 38  soft top, del 38 open e del 42 walk around.

Si tratta di tre imbarcazioni molto versatili, come è nel costume della casa produttrice, che potranno essere utilizzate per normali crociere o come tender di lusso, grazie al livello di personalizzazione offerto da Mazu sia sul piano del layout sia su quello degli arredi.

Mazu Yachts 38 Soft Top
Il Mazu 38 Soft Top

Il primo scafo proposto, di cui è stato varato in questi giorni il primo esemplare, è il Mazu 38 Soft Top. La barca è stata progettata da Halit Yukay, ed è già stata venduta.  Il designer ha voluto attribuire a questo modello un carattere sportivo e un vero e proprio “aspetto militare”. Per venire incontro alle precise richieste dell’armatore, amante dello stile Armani,  il cantiere ha cercato di abbinare pelli e tessuti che per qualità, disegno e colori richiamassero il lavoro dello stilista italiano. Inoltre, per conferire ai volumi interni il massimo della profondità percepibile, sono stati installati una serie di specchi in grado di realizzare un gioco di prospettive. Molta importanza è stata attribuita al sistema di illuminazione la cui realizzazione è stata affidata al produttore italiano Cantalupi.

La barca è dotata di due motori Volvo Penta IPS 400 con i quali, dati del cantiere, dovrebbe toccare una velocità massima di 34 nodi.

Mazu Yachts 38 open
Il Mazu 38 open in navigazione

A caratterizzare invece il nuovo 38 piedi Open di Mazu Yacht ci sono i notevoli spazi interni ed esterni e la loro organizzazione, votata a dare il massimo del comfort possibile su una barca di 10 metri. I layout esterno richiama quello di un open classico ma dalle linee molto più aggressive.
I colori dello scafo sono personalizzabili, così come l’armatore può scegliere fra un’ampia gamma di tessuti e colorazioni per quanto riguarda gli arredi interni.

Due i punti cucina, uno interno e uno esterno, con fornelli, grill  forno congelatore e frigo oltre a una grande quantità di spazio per lo stivaggio della cambusa. Per godere al massimo delle soste in rada, l’open 38 ha un bimini che copre il pozzetto e una profonda piattaforma poppiera per i bagni in mare.

Mazu Yachts 38 open interni
Gli interni del Mazu 38 open

La carena del Mazu 38 open è realizzata in carbonio ed è di conseguenza molto resistente ma anche leggera a vantaggio delle prestazioni. Motorizzato con un  Volvo IPS 400, dovrebbe raggiungere la velocità massima di  36 nodi, mentre con un Volvo IPS 600, la velocità massima dichiarata è di 45 nodi.

Il più grande dei tre nuovi modelli che saranno presentati a Cannes, è il Mazu 42 Walk Around, che sfiora i 12 metri di lunghezza e un baglio massimo di 3,70 metri. Cogliendo in pieno la filosofia walk around, la barca ha una consolle centrale e un ampio e agevole camminamento che ne definisce il perimetro percorribile in sicurezza, anche in navigazione, grazie alle murate alte.

Un’ampia zona destinata al relax è stata realizzata nella zona poppiera, oltre la quale è stato collocato un divano. Un secondo divano è stato previsto a pruavia della consolle nella zona prodiera.

Mazu Yachts 42 walk around

Sullo specchio di poppa è stata realizzata una spiaggetta molto profonda, che si propone come una terrazza sul mare  che, oltre alla piacevolezza del suo utilizzo in rada, si mostra molto utile nelle operazioni di imbarco e sbarco quando si è in banchina.
Due Volvo Penta IPS 600 da 435 CV permettono al Mazu 42 di raggiungere una velocità massima di 47 nodi, con una velocità di crociera di 32 nodi.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?