È stato consegnato lo scorso agosto il primo Mazu Yachts 42 Walk Around, progettato e costruito dal cantiere e studio di progettazione turco Mazu Yachts. In veste pubblica ha debuttato al Monaco Yacht Show come il più recente passo compiuto dall’azienda di Yalova che dal 2011 si è proposta come produttrice di motoscafi open e con hard top che puntano alla fascia alta del listino.

mazu-42-walk-around-2Tra le caratteristiche che contraddistinguono i prodotti Mazu la costruzione con sistema cold-molded anche chiamato in italiano costruzione lamellare. Si parla di legno, quindi, materiale tradizionale per un battello dalle linee assolutamente contemporanee, vitaminizzato dall’uso di vetroresina e strati di fibra di carbonio applicati sui lati della costruzione.

Il Mazu 42 Walk-Around è un open (quasi) puro, lungo 12 metri e largo 3,70 che nasce come tender per superyacht, ma può essere usato perfettamente come day cruiser. La plancia di comando è posizionata a centro barca, protetta da una sovrastruttura leggera alla vista: un T-top il cui lungo aggetto prodiero si chiude sul parabrezza perfettamente rettangolare che sale leggermente incinato. Considerata la vocazione da barca appoggio, le murate sono mantenute alte per garantire sicurezza e protezione agli ospiti imbarcati anche in condizioni di acque agitate, una scelta funzionale che ben si sposa con la direzione stilistimazu-42-walk-around-5ca del progetto ispirato alle geometrie delle unità pattugliatrici delle marine militari.

In coperta, dove si concentra la vita a bordo, lo spazio per il relax è assicurato ovunque. A poppa, dal prendisole principale, posto a un passo dalla grande spiaggetta; nel pozzetto, che si apre subito alle spalle della consolle, con un divano e un tavolino; a prua, dove è allestita una vera dinette all’aperto con tavolo centrale circondato da sedute imbottite. Il tutto può essere poi ombreggiato da leggere coperture in tessuto sorrette da strutture rimovibili durante la navigazione.

Da notare, la presenmazu-42-walk-around-8za di una cucina mobile dotata di elettrodomestici Gaggenau. Quando si diceva della parte alta del listino si intendeva proprio la scelta di perseguire la qualità globale dell’imbarcazione, in sintonia, con la mothership di cui è al servizio.
La propulsione è affidata a due Volvo Penta IPS 600 da 435 cavalli ciascuno che spingono il Mazu 42 walk-around a una velocità di punta che, secondo le dichiarazioni del cantiere, raggiunge i 47 nodi. Più morigerata, ma sempre molto brillante, la velocità crociera che si attesta a 32 nodi.

 

mazu-42-walk-around-6mazu-42-walk-around-4

 

Specifiche tecniche Mazu Yachts 42 Walk Around

Lunghezza fuori tutto 11,99 m
Lunghezza al galleggiamento 10,40 m
Baglio massimo 3,70 m
Pescaggio 0,90 m
Dislocamento 8 t
Cuccette 4
Materiale scafo e sovrastruttura lamellare (cold-molded) con rinforzi in carbonio
Coperta teak
Progettista Halit Yukay
Motori Volvo Penta IPS 600 (2×435 cv)
Velocità massima 47 nodi
Velocità di crociera 32 nodi
Serbatoio gasolio 1000 L
Classe Rina CE A/B

 

mazu-42-walk-around-9mazu-42-walk-around-3 mazu-42-walk-around-7

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?