Monte Carlo Yachts presenta il nuovo MCY 76 Skylounge al FLIBS 2020
L’MCY 76 Skylounge è uno yacht altamente personalizzato, progettato da
Le ampie finestrature caratterizzano il profilo dello yacht, mentre gli iconici oblò dalle linee arrotondate sono stati ingranditi per rendere la cabina armatoriale a tutto baglio ancora più luminosa. Gli ampi spazi aperti sui ponti di poppa e di prua sfruttano le aree scoperte per godere di una maggiore esposizione alla luce naturale. Prima di entrare nelle grandi aree coperte, i passeggeri possono cenare, intrattenersi e rilassarsi all’aperto, grazie alla presenza di una cucina esterna posizionata sul flybridge di poppa, una zona pranzo sul ponte principale di poppa e prendisole estensibili a prua.
Gli interni danno accesso agli ampi ponti in teak attraverso delle grandi porte scorrevoli che offrono lunce naturale, privacy o convivialità a seconda delle esigenze degli ospiti. La cucina, posizionata sulla sezione poppiera del ponte principale, offre un accesso diretto tanto sugli spazi esterni quanto sul salone dove un sistema di vetrate scorrevoli offre il giusto grado di separazione/connessione tra le due aree adiacenti. L’assenza della console di comando sul ponte principale da spazio ad un salone considerevolmente più spazioso ed un’ elegante scalinata in legno ed acciaio che conduce direttamente allo sky lounge ed alla timoneria del ponte superiore, mentre un’altra scalinata conduce alle quattro cabine sottostanti, tutte dotate di bagno.
Collocata a centro barca, l’armatoriale è finemente decorata con trame e pelli a contrasto; il bagno, rigorosamente en-suite, è elegantemente rifinito con superfici in marmo e docce autodrenanti. Anche la cabina VIP e le due cabine doppie con letti a castello offrono un design elegante e sono dotate di bagni privati. La modernità del design è evidenziata dalla scelta di tessuti dalle tonalità chiare, combinate con soluzioni di alta qualità, quali la movimentazione elettrica dei letti singoli che possono facilemente trasformarsi in letti matrimoniali, l’illuminazione a led della testata in pelle, i pavimenti in rovere sbiancato, i mobili artigianali, i congelatori ed i frigoriferi Vitrifigo.
Sul flybridge, la console di comando offre una strumentazione completa e tecnologicamente avanzata, con schermi Raymarine da 24 pollici, sistema di ormeggio assistito DockSense e comandi di navigazione ergonomicamente posizionati sul bracciolo del pilota. Elegantemente rivestito in pelle verde scuro, il timone si pone cromaticamente in contrasto con le pelli beige, tortora e crema disponibili sul resto dell’imbarcazione e le trame selezionate per riflettere la sensazione della luce naturale.
L’utilizzo della fibra di carbonio rende la struttura leggera ma allo stesso tempo robusta e resistente.
La plancetta idraulica assicura un accesso in acqua agevole e costituisce anche l’ingresso al garage, pensato per alloggiare un tender o diversi water toys e diventare parte integrante della zona riservata all’equipaggio. Alcuni ampi gradini in teck immettono alla sezione prodiera del ponte principale, accessible anche dalla porta di dritta della console di pilotaggio.
I due motori Man V12 da 1550 cavalli (1650 su richiesta) permettono alll’MCY 76 Skylounge di raggiungere una velocità di crociera compresa tra i 24 ed i 30 nodi; la sala macchine è predisposta per consentire un facile accesso a tutti i quadri meccanici, operativi ed elettrici.
L’MCY 76 Skylounge, presentato in anteprima assoluta al FLIBS 2020, offre l’opportunità di godere tanto degli spazi all’aperto tanto di quelli coperti per mezzo di una costruzione ed di un design ben definiti, personalizzabili e realizzati con orgoglio dal cantiere di Monfalcone.
Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…
Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…
Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…