LA NUOVA MCY SKYLOUNGE COLLECTION DI MONTE CARLO YACHTS

Se per Monte Carlo Yachts il 2019 è stato l’anno della serie Vision, anche il 2020 si appresta ad iniziare con una grande novità,  il lancio di una nuova gamma di imbarcazioni: la MCY Skylounge Collection.

Si tratta di una collezione di yachts che, sviluppati in continuità con le innovazioni stilistiche introdotte dalla serie Vision, affronta il tema degli “enclosed flybridge” massimizzando i benefici che questa soluzione comporta. La possibilità di allargare i confini del main deck, spostando nella Skylounge la consolle di comando, realizza infatti volumetrie interne decisamente interessanti.

Questa impostazione consente inoltre di allungare il periodo di utilizzo dello yacht che, grazie a questa soluzione, può quindi essere utilizzato tutto l’anno regalando, fra l’altro, una vista privilegiata dell’orizzonte che spazia tutt’intorno al ponte superiore.

MCY SKYLOUNGE COLLECTIONBen quattro i modelli previsti per il 2020. A far parte della MCY Skylounge Collection saranno infatti l’ MCY 66 Skylounge, l’ MCY 70 Skylounge, l’ MCY 76 Skylounge e, con grande sorpresa, anche l’ MCY 80 Skylounge .

Appare quindi evidente come anche l’ MCY 80 sia stato “contagiato” dal successo della serie Vision dalla quale, per ora, non ci è dato di sapere, quanto abbia ereditato.

Pochissime per ora le informazioni di dettaglio a nostra disposizione.

Dovremo infatti aspettare il Miami Yacht Show per ammirare in acqua il primo modello della collezione, l’ MCY 70 Skylounge, durante la sua attesissima world premiere. Maggiori dettagli ci saranno però forniti durante il Boot di Dusseldorf dove, auspicabilmente, ci verranno consegnate foto e disegni ufficiali.

Analizzando il materiale pervenuto in redazione, che pubblichiamo integralmente, possiamo però ricavare qualche informazione interessante.

MCY 70 SKYLOUNGE collection LayoutStando ai disegni del nuovo MCY 70 Skylounge, il suo main deck, grazie allo spostamento della postazione di comando, consentirà di avere una cucina contrapposta ad un grande tavolo da pranzo e una zona soggiorno che, usufruendo del baglio massimo, godrà di una volumetria pazzesca.

Dall’analisi non può inoltre sfuggire la presenza di una scala interna che, se da un lato consente di salire alla skylounge al riparo dalle intemperie, dall’altro (priva delle classiche scalinate laterali) libererebbe ulteriore e prezioso spazio alla dinette esterna. Non sfugge inoltre la presenza nel main deck di una day toilet che, tanto utile quanto apprezzata, regalerebbe grande privacy alla zona notte.

Primo cantiere italiano a realizzare il tema degli “enclosed flybridge”, Monte Carlo Yachts mette in campo uno sforzo ciclopico, reso possibile solo grazie all’avanzato metodo di costruzione del cantiere e alla storica collaborazione con lo Studio Nuvolari Lenard che, con la MCY Skylounge Collection, alza ancora l’asticella dell’innovazione, nel design e nell’architettura d’interni.

MONTE CARLO YACHTS

Monte Carlo Yachts Spa
Via Consiglio d’Europa 90
34074 Monfalcone (GO), Italia

info@montecarloyachts.it

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?