LA NUOVA MCY SKYLOUNGE COLLECTION DI MONTE CARLO YACHTS
Se per Monte Carlo Yachts il 2019 è stato l’anno della serie Vision, anche il 2020 si appresta ad iniziare con una grande novità, il lancio di una nuova gamma di imbarcazioni: la MCY Skylounge Collection.
Si tratta di una collezione di yachts che, sviluppati in continuità con le innovazioni stilistiche introdotte dalla serie Vision, affronta il tema degli “enclosed flybridge” massimizzando i benefici che questa soluzione comporta. La possibilità di allargare i confini del main deck, spostando nella Skylounge la consolle di comando, realizza infatti volumetrie interne decisamente interessanti.
Questa impostazione consente inoltre di allungare il periodo di utilizzo dello yacht che, grazie a questa soluzione, può quindi essere utilizzato tutto l’anno regalando, fra l’altro, una vista privilegiata dell’orizzonte che spazia tutt’intorno al ponte superiore.
Appare quindi evidente come anche l’ MCY 80 sia stato “contagiato” dal successo della serie Vision dalla quale, per ora, non ci è dato di sapere, quanto abbia ereditato.
Pochissime per ora le informazioni di dettaglio a nostra disposizione.
Dovremo infatti aspettare il Miami Yacht Show per ammirare in acqua il primo modello della collezione, l’ MCY 70 Skylounge, durante la sua attesissima world premiere. Maggiori dettagli ci saranno però forniti durante il Boot di Dusseldorf dove, auspicabilmente, ci verranno consegnate foto e disegni ufficiali.
Analizzando il materiale pervenuto in redazione, che pubblichiamo integralmente, possiamo però ricavare qualche informazione interessante.
Dall’analisi non può inoltre sfuggire la presenza di una scala interna che, se da un lato consente di salire alla skylounge al riparo dalle intemperie, dall’altro (priva delle classiche scalinate laterali) libererebbe ulteriore e prezioso spazio alla dinette esterna. Non sfugge inoltre la presenza nel main deck di una day toilet che, tanto utile quanto apprezzata, regalerebbe grande privacy alla zona notte.
Primo cantiere italiano a realizzare il tema degli “enclosed flybridge”, Monte Carlo Yachts mette in campo uno sforzo ciclopico, reso possibile solo grazie all’avanzato metodo di costruzione del cantiere e alla storica collaborazione con lo Studio Nuvolari Lenard che, con la MCY Skylounge Collection, alza ancora l’asticella dell’innovazione, nel design e nell’architettura d’interni.
Monte Carlo Yachts Spa
Via Consiglio d’Europa 90
34074 Monfalcone (GO), Italia
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…
La prova del Nuovo Prince 45 di Nuova Jolly Marine, un salto quantico in termini…