Monte Carlo Yachts MCY 66 : anteprima mondiale al Salone di Venezia

Per Monte Carlo Yacht è finalmente giunta l’ora di esibire l’ MCY 66,  il secondo dei tre modelli attesi per l’anno 2019. Dopo il successo dell’ MCY 70, presentato in Germania durante il Boot Düsseldorf a gennaio, il cantiere navale di Monfalcone continua con ad ispirare con la nuova linea Vision di Monte Carlo Yacht.

Al pari degli altri modelli della gamma di Monte Carlo Yacht, anche il nuovo venti metri vede l’autorevole firma dello studio Nuvolari-Lenard.

Il flybridge di oltre 25 metri quadri, i capienti spazi interni, di rado presenti su imbarcazione di pari metratura, e le numerose possibilità di customizzare l’imbarcazione, fanno di questo modello una delle sorprese più piacevoli nel panorama nautico di quest’anno.

Stando alle parole dell’Amministratore Delegato di Monte Carlo Yacht, Fabrizio Iarrera, il leitmotiv delle nuove creazioni è da ricercare nel continuum storico del brand “Quello che vogliamo esprimere con la nostra nuova Vision è l’innovazione nel segno della continuità” e prosegue “I tre nuovi modelli – MCY 66, MCY 70 ed il prossimo a venire MCY 76 – sono il risultato di oltre un decennio di esperienza nel design e nella produzione industriale, e la naturale evoluzione dei tratti peculiari della nostra Collezione.”

A Venezia va in scena il nuovo Monte Carlo Yachts MCY 66

L’ MCY 66, con i suoi ampi interni curati nei dettagli con la presenza tessuti pregiati, pietre naturali e pelli di manifattura italiana di altissima qualità, da’ all’armatore una vera e propria sensazione di comfort e familiarità distante dalle mura di casa.

Non da meno sono le ampie zone di relax e intrattenimento esterni che con le larghe luci presenti sulle murate, le cabine (Vip e Guest) con i relativi bagni riservati, danno la possibilità di spendere del piacevole tempo a bordo in compagnia degli ospiti.

I tre modelli – MCY 66, MCY 70 e MCY 76 – saranno visitabili insieme a settembre durante il consueto appuntamento del Cannes Yachting Festival.

Ma, inutile sottolinearlo, vedere questo yacht nella cornice del Salone di Venezia, è un’esperienza irripetibile.

Diego Ruggiano

Recent Posts

Codice della nautica da diporto, ecco tutte le novità

Semplificazioni per i grandi yacht, sostegno alla nautica sociale, patentino per i sedicenni e rimodulazione…

22 ore ago

Lucio Micheletti e Ice 66 RS, genesi di un capolavoro

Ice 66 RS ha segnato un cambio di passo nel mondo del design della barca…

22 ore ago

Magazzù sceglie Flexiteek per i suoi maxi-rib

«La nostra anima green ci ha portato a scegliere Flexiteek al posto del teak tradizionale,…

2 giorni ago

L’evoluzione del C-Tender 40, ancora più spazioso

L’evoluzione del C-Tender 40 è ancora più raffinata, elegante e spaziosa. Il cantiere italiano ha…

2 giorni ago

Nuova Jolly cambia look e si proietta nel futuro

Nuova Jolly Marine è inarrestabile. Il cantiere milanese guidato dai fratelli Aiello non si accontenta…

3 giorni ago

Mizar 3, il sensore wireless che facilita la vita dei cantieri

Fino a ieri, sostituire i sensori delle plance delle imbarcazioni era un lavoro impegnativo e…

4 giorni ago