Nuova Jolly Marine annuncia “Mediterraneo in rosa“, una traversata del Mediterraneo tutta al femminile che partirà dalle coste ioniche della Calabria con destinazione il Salone nautico di Genova. Si tratta di un’iniziativa nata dalle donne e per le donne, che ha anche lo scopo di raccogliere fondi per beneficienza. L’equipaggio principale di “Mediterraneo in rosa” sarà composto da tre donne, Carla Gnemmi, Daniela Covati e Sara Aiello, che saranno affiancate nelle varie tappe da diverse ospiti e che porteranno un Prince 22 lungo tutta la costa tirrenica, facendo tappa presso i concessionari Nuova Jolly per poi chiudere il raid nel capoluogo ligure.
Le traversate marittime, che Nuova Jolly Marine organizza con grande frequenza, hanno l’obiettivo di mettere alla prova sia l’imbarcazione utilizzata che le persone appassionate di navigazione: si tratta infatti di imprese dalla lunga durata, che richiedono una grande fatica e un notevole impegno. In questo caso si tratterà della prima traversata in cui a mettersi in gioco saranno equipaggi composti interamente da donne con una grande passione per il mare e pronte a sfidare le onde, oltre che se stesse.
Il Nuova Jolly Prince 22 utilizzato in questa occasione è peraltro la stessa imbarcazione che a marzo di quest’anno è stato utilizzato dal Club del Gommone per il suo Raid Europeo 2022, una maratona da 3000 miglia che non è riuscita ad intaccare minimamente la resistenza di questo battello, che si appresta ora farne altre 600, spinto da un fuoribordo Suzuki da 200 cavalli.
La partenza della traversata sarà il 6 settembre da Amantea. Il luogo vuole essere un omaggio alla regione di origine della famiglia fondatrice di Nuova Jolly, mentre il giorno rappresenta una ricorrenza in quanto sarebbe stato il compleanno di Giovanni Bracco, navigatore solitario nonché grande amico di Nuova Jolly, che ha partecipato a molte traversate organizzate dall’azienda e che è scomparso improvvisamente lo scorso dicembre. «A Bracco sarà dedicata la nostra partenza», spiega Aiello.
L’arrivo di “Mediterraneo in rosa” è previsto per il primo giorno del Salone nautico internazionale di Genova, dove l’equipaggio farà il suo ingresso. Ad attenderle, oltre a tutto lo staff Nuova Jolly, ci sarà Sergio Davì per una piccola premiazione. Il Prince 22 rimarrà poi esposto per tutta la durata della fiera nautica nello stand Suzuki e pronto per delle uscite col capitano Davì.
Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature. Le…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…