Il tutto si svolge in un luogo dal nome che è già un programma, Boca Raton che più o meno suona come la “bocca del ratto”. Siamo poche miglia a Nord di Fort Lauderdale, Florida.
I protagonisti? Un piccolo Boston Whaler e due sprovveduti, o presuntuosi, pescatori che hanno deciso di partire verso la loro programmata battuta di pesca mattutina. Peccato che le condizioni meteo per andare al largo non fossero proprio ottimali… una giornata e uno “spot” più da surfisti che non da pescatori.
[wbl_slider id=”7291″]
Risultato? Come dimostrano queste immagini scattate proprio da un surfista (che probabilmente se la stava anche ridendo) la barca non riesce a prendere il largo, ma si ribalta sulle onde. Per fortuna si tratta di una buona, anzi ottima barca, un Boston Whaler (per definizione “insommergibile”) che non solo non affonda pur riempiendosi d’acqua, ma regala anche un appiglio ai due diportisti senza giubbotto di salvataggio.
Danni? Alle persone nessuno (se non al loro orgoglio). La barca ne è uscita ammaccata, è andata peggio al motore fuoribordo: recuperato, ma dopo una bella e “sanguinosa” immersione. Alla fine il conto è positivo, nonostante l’evidente sprovvedutezza dei due pescatori.
Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…
Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…
Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…