Il tutto si svolge in un luogo dal nome che è già un programma, Boca Raton che più o meno suona come la “bocca del ratto”. Siamo poche miglia a Nord di Fort Lauderdale, Florida.
I protagonisti? Un piccolo Boston Whaler e due sprovveduti, o presuntuosi, pescatori che hanno deciso di partire verso la loro programmata battuta di pesca mattutina. Peccato che le condizioni meteo per andare al largo non fossero proprio ottimali… una giornata e uno “spot” più da surfisti che non da pescatori.
[wbl_slider id=”7291″]
Risultato? Come dimostrano queste immagini scattate proprio da un surfista (che probabilmente se la stava anche ridendo) la barca non riesce a prendere il largo, ma si ribalta sulle onde. Per fortuna si tratta di una buona, anzi ottima barca, un Boston Whaler (per definizione “insommergibile”) che non solo non affonda pur riempiendosi d’acqua, ma regala anche un appiglio ai due diportisti senza giubbotto di salvataggio.
Danni? Alle persone nessuno (se non al loro orgoglio). La barca ne è uscita ammaccata, è andata peggio al motore fuoribordo: recuperato, ma dopo una bella e “sanguinosa” immersione. Alla fine il conto è positivo, nonostante l’evidente sprovvedutezza dei due pescatori.
Yacht Digest 19 Luxury Edition. Non poteva esserci un'occasione migliore del Natale per pubblicare il…
La decima edizione del Vendée Globe 2024, la prestigiosa regata di circumnavigazione del mondo in…
La cabina di rimessaggio è una struttura molto pratica per la protezione della propria barca…
Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature. Le…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…