Mercury Marine presenta 1st Mate, il nuovo sistema di sicurezza con funzioni salvavita e antifurto, compatibile con tutti i motori Mercury SmartCraft

mercury 1st mate hubSicurezza al 100% in caso di emergenza attraverso la tecnologia più avanzata in campo marittimo. Mercury Marine annuncia la totale compatibilità del nuovo sistema di sicurezza 1st Mate con tutti i motori Mercury SmartCraft.

Questa tecnologia comprende un hub intelligente, un set di prodotti indossabili e un’app per dispositivi mobili che si integra con i sistemi di propulsione di un’imbarcazione per fornire funzioni di sicurezza potenzialmente salvavita e contro il furto.

Le sue tre caratteristiche principali sono: 1) sistema di monitoraggio e avviso “uomo in mare”, 2) funzione messaggio di emergenza e 3) funzione antifurto per la barca e/o il suo motore (o i suoi motori). L’app 1st Mate per dispositivi mobili è ora disponibile sull’Apple Store per dispositivi iOS®, mentre la versione per dispositivi Android™ verrà rilasciata a breve.

mercury 1st mate mobLo sviluppo del sistema 1st Mate riflette una sincera preoccupazione per la sicurezza e il benessere degli amanti della navigazione da diporto – ha detto Rob Hackbarth, responsabile categoria prodotto di Mercury marketing SmartCraft – Sono convinto che questo prodotto salverà numerose vite e impedirà il furto dei natanti”.

I motori Mercury SmartCraft sono i primi a essere compatibili con questo prodotto innovativo. Le tre funzioni principali di questo prodotto funzionano come segue:

– Rilevazione di caduta “uomo a mare” con sistema di allarme

Questo sistema si avvale di dispositivi indossabili che proteggono il capitano di un’imbarcazione e fino a sette passeggeri. Si collegano a un dispositivo mobile e, se il capitano dovesse cadere in mare, arrestano il motore (o i motori), emettono un allarme sonoro e inviano ai passeggeri appositi avvisi completi di istruzioni tramite l’app 1st Mate per dispositivi mobili, grazie all’integrazione diretta con il sistema di propulsione dell’imbarcazione.

Le istruzioni spiegheranno ai passeggeri come riavviare i motori e riportare in sicurezza l’imbarcazione nel punto in cui il capitano è caduto in mare. Se un membro dell’equipaggio dovesse cadere in mare, allo stesso modo il sistema emette un allarme sonoro, invia avvisi e fornisce al capitano e agli altri passeggeri la posizione GPS della caduta in acqua

– Messaggio di emergenza

mercury 1st mate

Se il capitano (conducente che indossa la relativa chiave) cade in acqua e non riesce a tornare a bordo, oppure i passeggeri non sono in grado di riportare la nave dal capitano, il 1st Mate può inviare un messaggio all’elenco di contatti di emergenza che il capitano ha inserito nell’app.

Il messaggio di emergenza viene inviato allo scadere di un conto alla rovescia oppure in caso di richiesta di aiuto. Il messaggio comprende posizione, rotta, data e ora dell’evento “uomo in mare”.

– Antifurto

Questa funzione blocca il motore (o i motori) per impedirne l’uso non autorizzato. Non appena il capitano è pronto a riprendere il timone, è possibile sbloccare facilmente il motore (o i motori) mediante il rilevamento del dispositivo indossabile del capitano in prossimità del natante oppure tramite l’app 1st Mate. Se i motori Mercury SmartCraft vengono rimossi dall’imbarcazione, 1st Mate richiede anche che questi rilevino una “stretta di mano” dal sistema prima di poter essere riavviati.

on board

www.mercurymarine.com

contatti

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?