Una gustosa anteprima di un anno speciale per Mercury Marine che, con Avator 20e, Avator 35e ed altri due fuoribordo di cui si attendono ulteriori dettagli (tutti modelli che verranno rilasciati nel corso del 2023), sancisce ufficialmente la volontà di rivolgere la propria idea di elettrico ad un target sempre più ampio.
“Questo è un giorno storico ed entusiasmante per Mercury Marine, continuiamo a mantenere la nostra volontà di essere il leader del settore sia nei prodotti a combustione interna, da 2,5 a 600 cavalli, che nella propulsione elettrica. – ha dichiarato John Buelow, presidente di Mercury Marine – Non vediamo l’ora che tutti i nostri clienti in tutto il mondo abbiano l’opportunità di provare Avator e che il marchio sia ben visibile a livello globale”.
Noi lo avevamo testato in anteprima al Boot di Düsseldorf e lo avevamo elogiato per le sue linee assolutamente eleganti e moderne, ma soprattutto per le sue prestazioni ed affidabilità. Avator 7.5e è in grado di sviluppare 750 W di potenza all’albero dell’elica, con una velocità e un’accelerazione simili a quelle di un motore a 4 tempi da 3,5 cavalli: il tutto gestito da un bel display digitale a colori al posto del cavo di avviamento e degli interruttori tradizionali.
Energia pulita, silenziosa e zero inquinamento. Basterebbe questo per innamorarsi di questa nuova tecnologia, ma scendendo nei dettagli, le sue caratteristiche seducono passo dopo passo. Intanto è molto leggero, il suo peso totale è di 16 kg, senza batteria circa 9, è quindi facile trasportarlo e stivarlo a bordo.
La sua batteria agli ioni di litio da 1 kWh, sviluppata in collaborazione con Mastervolt (Gruppo Navico), può arrivare fino ad 8 ore di autonomia, naturalmente senza esagerare con l’acceleratore, ed è sostituibile, questo significa che a bordo possiamo averne più di una sempre carica.
Tender, gommoni, piccole imbarcazioni in vetroresina e alluminio, il target che Avator 7.5e mira a raggiungere è davvero ampio, ed aumenterà, come abbiamo detto, nel 2023 grazie a nuovi modelli, tutti con potenze superiori al 7.5e: una rivoluzione è cominciata, una rivoluzione green e senza compromessi, di cui Mercury, con l’avvio della sua distribuzione, si fa capofila a livello globale.
Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…
Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…
Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…