La volontà di eccellere nel mondo della propulsione ibrida per Mercury Marine, divisione di Brunswick Corporation, cresce sempre di più, e dopo il grande successo del pluripremiato fuoribordo Avator 7.5e, arrivano due fuoribordo elettrici ancora più performanti, più intuitivi e semplici da utilizzare: Avator™ 20e e 35e.
I nuovi modelli si aggiungono alla gamma di propulsioni elettriche firmate Mercury, che con la versione 7.5e, presentata lo scorso gennaio, ha davvero dato il via a una produzione che si impegna a sostenere l’ambiente. E non è finita qui: nei prossimi mesi, l’azienda presenterà altri due motori elettrici, proseguendo ed incrementando sempre di più l’impegno nel preservare e rispettare i nostri mari.
I nuovi fuoribordo elettrici Avator™ 20e e 35e presentano caratteristiche simili al modello lancio dello scorso inverno, con cui condividono la prima tecnologia di motore a flusso trasversale, un display intuitivo a colori e una maniglia ambidestra. Gli ultimi due modelli però, offrono una maggiore potenza e la possibilità di collegare più batterie Avator per estendere l’autonomia e il tempo di funzionamento, oltre alla possibilità di avere accesso completo al motore dall’app Mercury Marine con il modulo SmartCraft® Connect integrato.
Se vi state chiedendo a cosa corrisponde la potenza dei nuovi fuoribordo elettrici Avator™ 20e e 35e , vi rispondo subito: Avator 20e può produrre un’accelerazione simile a quella di un fuoribordo FourStroke da 5 CV, generando 22000W, mentre Avator 35e possiede un’accelerazione paragonabile a quella di un fuoribordo FourStroke mercury da 9,9 CV, generando ben 3700W di potenza all’albero dell’elica. Dati molto incoraggianti se pensiamo che sta nascendo ora la tecnologia che è in grado di fornire potenza alle nostre imbarcazioni in modo totalmente ecosostenibile e sicuro.
“Siamo entusiasti di portare avanti la nostra strategia di elettrificazione e il marchio Mercury Avator con l’introduzione dei fuoribordo elettrici 20e e 35e” afferma John Buelow, presidente di Mercury Marine. “Sulla scia del successo dell’Avator 7.5e, questi fuoribordo stabiliscono nuovi parametri di riferimento per innovazione, prestazioni e connettività. Gli investimenti e i progressi che stiamo facendo consentono a Mercury di continuare a espandere il nostro portafoglio Avator e di offrire presto altri fuoribordo elettrici a basso voltaggio che cambieranno il settore”
Punto centrale di questi due nuovi esemplari è la batteria: sviluppata in collaborazione con il marchio Mastervolt del Gruppo Navico e progettata specificatamente per applicazioni marine, questa batteria agli ioni ha superato test di caduta e classificata IP67 per la resistenza all’acqua, garantendo sicurezza ed affidabilità ai diportisti che la useranno.