Mercury Marine, una leadership che dura da 10 anni

C’e aria di grande festa in casa Mercury Marine, sono appena arrivati i dati e le statistiche confermano che, per il decimo anno consecutivo, i Mercury sono i motori fuoribordo più venduti in Italia. Un successo che, pur essendo prevedibile, arriva solo grazie ad un lungo lavoro fatto di investimenti, innovazione e tanta tenacia. 

D’altro canto non sfugge certamente come negli ultimi anni, pur essendo già in prima posizione, Mercury non si sia adagiata sugli allori ed abbia sfornato a ripetizione una serie di motori e di sistemi che, studiati e pensati per chi in mare ci va davvero, hanno sostanzialmente cambiato le regole di mercato. Solo negli ultimi 5 anni la sequenza di nuovi gruppi propulsori presentati è impressionante: V6, V8, V10 e V12 Verado per potenze che vanno dai 175 ai 600 cavalli. 

Mercury Marine leadership Italia

Ma la storia di questo successo nasce anche dai sistemi elettronici che Mercury Marine ha sviluppato per rendere semplice e sicura la vita dei diportisti, come il mitico Joystick di manovra e l’ormai immancabile l’Active Trim. Nella fascia di potenze più basse ed intermedie degni di nota sono certamente il super affidabile 40 EFI PRO (sviluppato appositamente per il mercato italiano) ed i nuovi fuoribordo FourStroke da 80-115 hp. 

Un dispiegamento di forze ed energie che ha consentito a Mercury Marine non solo di conquistare il gradino più alto del podio ma di conquistare la fiducia dei propri clienti grazie all’ormai proverbiale affidabilità di questi motori fuoribordo.

“Siamo incredibilmente orgogliosi di aver raggiunto questo straordinario traguardo di 10 anni di leadership di mercato in Italia”, ha dichiarato Alessandro Conti, direttore generale di Mercury Marine in Italia. “Il nostro successo è una testimonianza degli sforzi instancabili del nostro team e della fiducia incrollabile che i nostri clienti hanno riposto in noi. Il nostro impegno è continuare a spingere oltre i confini della tecnologia delle propulsioni marine e a creare sempre nuovi standard nel settore fornendo prodotti e supporto di eccellenza alla comunità nautica in Italia”.

Mercury Marine Italia

Ma se il successo di Mercury Marine in Italia è cosi grande è anche probabilmente della rete di assistenza che, costituita da concessionari e da officine autorizzate, fornisce ai diportisti italiani un “ultimo miglio” di qualità superiore alla media, in grado non solo di risolvere problemi ma anche di guidare e supportare le scelte dei clienti con grande competenza.

Una leadership che dura da 10 anni quindi, un primato che come abbiamo appena letto, arriva per una lunga serie di motivazioni. Motivazioni che fanno di Mercury Marine la scelta preferita degli italiani per la propulsione marina.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?