Mercury Marine in collaborazione con Luna Rossa Prada PirelliSi apre subito con un interessante novità il 2020 di Mercury Marine che annuncia con orgoglio la nuova collaborazione come fornitore ufficiale del team Luna Rossa Prada Pirelli.

Leader mondiale nella produzione e distribuzione di motori marini e accessori per la nautica, Mercury Marine è stata scelta come azienda fornitrice in quanto soluzione propulsiva ideale per le imbarcazioni tecniche di supporto all’ AC75 Luna Rossa durante le numerose regate in programma durante tutto l’anno.

Max Sirena, Skipper e Team Director di Luna Rossa Prada Pirelli ha cosí commentato: “Siamo onorati di annunciare questa nuova partnership con Mercury Marine, con la quale condividiamo innovazione, affidabilità e la ricerca delle massime prestazioni.

Max Sirena Team Director di Luna Rossa Prada PirelliLe motorizzazioni fornite per le barche appoggio permetteranno di raggiungere velocità molto elevate e supportare al meglio l’ AC75 Luna Rossa durante gli allenamenti e le regate”.

La comunicazione avviene a pochi mesi dalla prima tappa dell’America’s Cup World Series che si terrà nella seconda metà di aprile a Cagliari e che, dopo una successiva tappa inglese, si sposterà durante il mese di dicembre in Nuova Zelanda dove Luna Rossa parteciperà alla Prada Cup ad inizio 2021.

Un anno fitto di impegni quello di Luna Rossa che per affrontarlo avrà bisogno di un partner che condivida lo spirito di squadra e competizione unito all’instancabile voglia di migliorare e ricercare sempre più alte prestazioni. Considerando, tra le tante cose, che per dare supporto tecnico all’AC75 si dovranno raggiungere velocità talvolta oltre i 50 nodi.

Mercury Marine insieme a Luna Rossa Prada PirelliL’architettura che principalmente identifica le motorizzazioni scelte si basa sul motore V-8 da 4,6L di recente introduzione, declinato nelle potenze 250Hp, 300Hp, e nella versione con compressore volumetrico da 450Hp.

Questa struttura, grazie alle ridotte dimensioni, al basso peso, alle prestanti accelerazioni unite alla timoneria elettro-idraulica, all’Active Trim e alle eliche Mercury, garantisce standard di navigazione senza eguali.

Questi i mezzi di supporto e le motorizzazioni oggetto della partnership con Luna Rossa Prada Pirelli:

  • Catamarano Salthouse: 4 motori V-8 Mercury 450R
  • Gommone Lancer Rib: 3 motori V-8 Mercury Verado 300
  • Gommone Fast2000: 2 motori V-8 Mercury Verado 250
  • Gommone Stinger: 2 motori Mercury F115

Ai quattro mezzi sopra menzionati si aggiunge un quinto modello d’eccezione, offerto da Cantiere del Pardo: il Pardo 38 (dalla cui conferenza stampa abbiamo tratto le foto), sul quale sarà destinata una tripla motorizzazione V-8 Mercury Verado 300hp. Eleganza, prestazioni e comfort navigheranno accanto a Luna Rossa Prada Pirelli.

Un fondamentale ruolo tecnico tattico nello scacchiere delle regate sarà ricoperto dal Catamarano Salthouse che, con l’ausilio di quattro motori Mercury 450R garantirà velocità di 60 nodi, mantenendo comunque alto lo standard di comodità di navigazione per l’equipaggio a bordo.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?