Leader mondiale nella produzione e distribuzione di motori marini e accessori per la nautica, Mercury Marine è stata scelta come azienda fornitrice in quanto soluzione propulsiva ideale per le imbarcazioni tecniche di supporto all’ AC75 Luna Rossa durante le numerose regate in programma durante tutto l’anno.
Max Sirena, Skipper e Team Director di Luna Rossa Prada Pirelli ha cosí commentato: “Siamo onorati di annunciare questa nuova partnership con Mercury Marine, con la quale condividiamo innovazione, affidabilità e la ricerca delle massime prestazioni.
La comunicazione avviene a pochi mesi dalla prima tappa dell’America’s Cup World Series che si terrà nella seconda metà di aprile a Cagliari e che, dopo una successiva tappa inglese, si sposterà durante il mese di dicembre in Nuova Zelanda dove Luna Rossa parteciperà alla Prada Cup ad inizio 2021.
Un anno fitto di impegni quello di Luna Rossa che per affrontarlo avrà bisogno di un partner che condivida lo spirito di squadra e competizione unito all’instancabile voglia di migliorare e ricercare sempre più alte prestazioni. Considerando, tra le tante cose, che per dare supporto tecnico all’AC75 si dovranno raggiungere velocità talvolta oltre i 50 nodi.
Questa struttura, grazie alle ridotte dimensioni, al basso peso, alle prestanti accelerazioni unite alla timoneria elettro-idraulica, all’Active Trim e alle eliche Mercury, garantisce standard di navigazione senza eguali.
Questi i mezzi di supporto e le motorizzazioni oggetto della partnership con Luna Rossa Prada Pirelli:
Ai quattro mezzi sopra menzionati si aggiunge un quinto modello d’eccezione, offerto da Cantiere del Pardo: il Pardo 38 (dalla cui conferenza stampa abbiamo tratto le foto), sul quale sarà destinata una tripla motorizzazione V-8 Mercury Verado 300hp. Eleganza, prestazioni e comfort navigheranno accanto a Luna Rossa Prada Pirelli.
Un fondamentale ruolo tecnico tattico nello scacchiere delle regate sarà ricoperto dal Catamarano Salthouse che, con l’ausilio di quattro motori Mercury 450R garantirà velocità di 60 nodi, mantenendo comunque alto lo standard di comodità di navigazione per l’equipaggio a bordo.
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…
La prova del Nuovo Prince 45 di Nuova Jolly Marine, un salto quantico in termini…