Mercury Marine rinnova la partnership con Luna Rossa per la 37^ America’s Cup

Mercury Marine, leader mondiale nella produzione e distribuzione di motori nautici e accessori per imbarcazioni, ha annunciato il proseguimento della partnership con Luna Rossa Prada Pirelli come fornitore ufficiale del team anche per la 37^ edizione della America’s Cup. Mercury fornirà ancora una volta le motorizzazioni fuoribordo per le barche che supportano Luna Rossa durante l’intenso programma di regate, iniziato con una competizione preliminare lo scorso settembre e proseguito con il secondo appuntamento a novembre a Gedda, negli Emirati Arabi. In particolare, i motori Mercury continueranno a consentire alle imbarcazioni di supporto di seguire da vicino gli AC75 di Luna Rossa a tutte le velocità, anche superiori ai 50 nodi.

Prestazioni elevate, competizione leale e intensa, gusto per la sfida e spirito di squadra sono i valori che accomunano Mercury e Luna Rossa. Nello specifico, la partnership prevede che Mercury fornirà il suo pluripremiato motore 4.6L V8 Verado da 300 cavalli e il più recente Mercury Racing 500R. La fattura di questi motori garantisce dimensioni compatte, peso ridotto e accelerazioni da urlo, e insieme al sistema elettroidraulico, alle eliche e all’Active Trim, offre un controllo delle prestazioni e un comfort di navigazione senza eguali. A fornire tutte le informazioni tecniche necessarie all’equipaggio ci sarà inoltre il sistema VesselView Mobile, di serie su tutta la gamma.

Queste le barche che supporteranno il team Luna Rossa Prada Pirelli con l’equipaggiamento di Mercury Marine:

  • Catamarano Salthouse (con 4 motori V-8 Mercury Racing 500R)
  • Rib Lancer (con 2 motori V-8 Mercury Racing 500R)
  • Rib Fast2000 (con 2 motori V-8 Mercury Verado 300)
  • Rib Stinger (con 2 motori Mercury Fourstroke F115)

«Siamo molto contenti di avere rinnovato la nostra partnership con Mercury Marine», ha dichiarato Max Sirena, skipper e direttore del team Luna Rossa Prada Pirelli. «Per noi le imbarcazioni di supporto in mare sono fondamentali, e avere un partner che garantisca affidabilità, prestazioni e sicurezza è essenziale».

Ha aggiunto Will Sangster, presidente di Mercury EMEA: «Mercury Marine è entusiasta di annunciare il rinnovo della partnership con Luna Rossa Prada Pirelli in vista dei preparativi per la prestigiosa America’s Cup. Siamo orgogliosi di supportare il team con i nostri motori fuoribordo leader di mercato, che garantiranno che le barche da supporto di Luna Rossa siano equipaggiate con tutto l’occorrente per raggiungere i migliori traguardi. Non vediamo l’ora di fare il tifo per Luna Rossa mentre competerà nella regata tra le migliori barche al mondo».

Gioacchino Ferrari

Recent Posts

Nimbus Group chiude due cantieri in Finlandia

Nimbus Group ha deciso di chiudere due stabilimenti di produzione in Finlandia. Si tratta dei…

17 ore ago

Notizie Flash 2024

FLASH NEWSNotizie Flash della settimana 40 SIRENA YACHTS LANCIA SUL MERCATO LA CROCIERA SILENZIOSA ED…

1 giorno ago

Giancarlo di Luggo e la nuova linea P: “Abituarsi allo stupore”

Giancarlo di Luggo racconta la genesi e gli obiettivi della nuova linea P, disegnata da…

2 giorni ago

Tenderlux 350, il nuovo luxury tender ecosostenibile di Naumatec

Un nuovo modello di tender elettrico sviluppato in esclusiva per Azimut Yachts, concepito per essere…

3 giorni ago

Absolute Yachts conquista Genova con la nuova Navetta 53

In qualsiasi salone nautico si presenti, Absolute Yachts lo fa sempre da protagonista. È accaduto…

4 giorni ago

“Private Test Days” di Solemar, appuntamento il 5-6 ottobre a Varazze

Il prossimo fine settimana in Liguria c’è un’occasione unica per provare in mare tutta la…

4 giorni ago