Mare comincia con Mercury, emozionati provando i nuovi fuoribordo della grande M

Tornano i Mercury Power Days, le giornate che la casa con la grande M organizza lungo le coste italiane per consentire agli appassionati di nautica di provare i nuovi motori fuoribordo. L’edizione 2017 di Il mare comincia con Mercury riparte dal successo ottenuto lo scorso anno, quando decine e decine di appassionati, in ogni tappa, hanno testato in prima persona i propulsori e i kit fuoribordo-imbarcazione. Il format di promozione proposto dal marchio di motori del gruppo Brunswick, prevede tre differenti tipologie di appuntamento.

mercury marine power days
La locandina digitale degli appuntamenti dell’iniziativa Il mare comincia con Mercury.

Si parte con gli Open Day, giornate in cui i concessionari della rete Mercury Marine sono a disposizione per mostrare le novità 2017 della produzione sia per quanto riguarda i motori, ma anche per tutto ciò che concerne il controllo e la gestione dell’imbarcazione. Oltre a effettuare eventuali prove in acqua sarà possibile ricevere informazioni sui sistemi di controllo con joystick, quello che in casa Mercury chiamano Joystick Piloting for Inboards, accessibile adesso anche alle imbarcazioni con unico propulsore entrobordo e non solo a chi ha una coppia di eliche a spingere la barca. Ci saranno anche poi appuntamenti specificatamente pensati per le prove in acqua, dove il rivenditore locale mette a disposizione più modelli da provare. E a fine giornata, ogni partecipante porterà a casa il gadget in ricordo dell’esperienza.

Imercury marine power daysnfine sono previste le prove del kit motore imbarcazione ed è davvero una ghiotta occasione per una scorpacciata di emozioni e di informazioni da acquisire. In cinque appuntamenti sarà possibile provare un Black Fin Elegance 10 motorizzato con una coppia di Verado 400r con sistema Active Trim e VesselView Mobile. Il pacchetto completo rappresenta una delle scelte più complete che un diportista può concedersi oggi. Un rib di 10 metri, pensato per veloci, ma comode crociere giornaliere, spinta dalla coppia di propulsori fuoribordo da 400 cavalli l’uno, di recente omologazione per il diporto. Inoltre sarà possibile provare il sistema Active Trim che consente di regolare l’assetto in maniera automatica. Un innovazione che, dichiarano alla Mercury, oltre a semplificare il governo dell’imbarcazione, indipendentemente che sia un neofita o un esperto, trovando sempre l’assetto corretto migliora le prestazioni e nel contempo abbassa il consumo di combustibile. Inoltre il VesselView Mobile è il sistema per avere riportati direttamente sul proprio smartphone o tablet tutti i dati riguardanti motore.

Active Trim di Mercury Marine power days
Il pannello comandi dell’Active Trim di Mercury Marine.

Durante i Mercury Power Days non mancherà neanche l’occasione per avere informazioni su Skyhook Advanced Features, la versione migliorata di sistema di controllo automatizzato della posizione e della rotta dell’imbarcazione, adesso regolabile con precisioni fino a un grado angolare. Così come si potranno ricevere chiarimenti e conoscere più da vicino il nuovo VesselView703, la serie di display che forniscono informazioni in tempo reale su oltre 30 parametri del motore, accessoriato con Gps ed ecoscandaglio, ed utilizzabile quindi anche come strumento cartografico.

Il Mercury Verado 400 r. power days
Il Mercury Verado 400 r.

E, ultimo, ma di sicuro interesse, i concessionari Mercury daranno informazioni sulla numerose promozioni attive per l’acquisto di nuovi motori fuoribordo. Per partecipare agli Open Day è sufficiente registrarsi dal sito Il mare comincia con Mercury. L’iniziativa della casa fondata nel 1939 da Carl Kiekhaefer rientra nella nuova strategia di comunicazione del marchio “Go Boldly” che tradotto liberamente significa “Vai baldanzoso”. Come ha spiegato Michelle Dauchy, direttore marketing della casa: “Abbiamo il compito di mettere i diportisti in condizione di godersi al meglio tutto il tempo che trascorrono sull’acqua, e di creare ricordi che durino tutta la vita. Go Boldly esprime quello spirito ambizioso di ricerca dell’avventura, nonché il modo in cui Mercury crea questi ricordi nelle menti dei diportisti”.

Ecco le date e le località dei vari appuntamenti suddivise per tipologia di incontro.

Open day

SCR Service
Strada Prov. Bari Modugno K0,800
Bari Modugno
8 e 9 aprile
6 e 7 maggio

Nautica Ielo
Porto Di Reggio Calabria
Reggio Calabria
domenica 28 maggio

Prove in acqua

Marongiu Giorgio Srl
Porticciolo Turistico di Sant’Antioco
Porticciolo La Marina
venerdì 2 domenica 4 giugno

Prove in acqua con Black Fin 10
Nautica Tito Group Snc
Porto Turistico Marina Dorica – Ancona
Ancona C/O Porto Turistico Marina Dorica
22 e 23 aprile

Nautica Muscatello Srl
Via Porto, 42 Otranto – Lecce
Otranto
da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio

Hi-Performance Italia Srl
Porto Di Baia, Via Lucullo – Napoli
Baia – Napoli
6 e 7 maggio

Formulamare
C/O Club Nautico Versilia, Piazza Palombari Dell’artiglio, Viareggio
Viareggio
20 e 21 maggio

Beppenautica Sas Di Nardone &C
Viale San Bartolomeo, 777 La Spezia
La Darsena – La Spezia
27 e 28 maggio

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?