Mercury Racing 60R : prestazioni e compattezza

Mercury Racing 60R 

Se si è alla ricerca di un fuoribordo che sia un’eccellente soluzione in termini di prestazioni ed economia degli spazi, è assolutamente necessario fermarsi ad apprezzare il nuovo Mercury Racing 60R.

Unico nella sua categoria, il 60R si presenta con una sezione centrale di soli 15 pollici (meno di 40 centimetri) una caratteristica che lo associa subito alle barche compatte a scafo piatto che navigano in acque non troppo profonde. La sua leggerezza poi, unita al blocco a quattro tempi rende le performances di questo modello sempre più accattivanti nei confronti di un pubblico che non disdegna le alte velocità.

Mercury Racing 60 R motoreStando alle parole del Direttore Marketing, Vendite e Assistenza di Mercury Racing, Steve Miller, il propulsore Mercury Racing 60R : “Offre ottime prestazioni mantenendo un’eccezionale economia di esercizio, garatendo affidabilità e un funzionamento silenzioso.”

Informazione fondamentale per gli amanti della pesca è sicuramente che il nuovo modello 60R è dotato di un potente alternatore da 18 A, creato per mantenere la carica della batteria anche su imbarcazioni che supportano l’elettronica delle pompe per gli ossigenatori per la vasca del vivo.

Rispetto ai motori da 20 pollici concorrenti, il Mercury Racing 60R offre un baricentro inferiore per una migliore praticità e stabilità della barca. Inoltre, il fuoribordo 60R è dotato di SmartCraft® Integrated Marine Technology e del sistema Engine Guardian®, che monitora i sensori vitali del motore per le primarie indicazioni di problematiche tecniche che potrebbero causare danni al motore. Il sistema è infatti in grado di adottare misure correttive per ridurre il rischio di danni ingenti e di riportare a riva in sicurezza l’imbarcazione.

Il nuovo fuoribordo di casa Mercury è coperto da una garanzia di fabbrica limitata di tre anni Mercury, copertura che può essere estesa per altri cinque anni con un piano di assistenza esteso supportato dalla fabbrica Mercury Product Protection (MPP).

La grafica della Serie R di Mercury Racing su una classica finitura Phantom Black si presenta al mercato in maniera decisa anche dal punto di vista estetico dichiarando in maniera piuttosto sfacciata che questo non è un “normale” motore fuoribordo.

Per chiudere in bellezza è importante sapere che il Mercury Racing 60R può essere abbinato all’elica Spitfire XP, un accessorio in leghe d’acciaio INOX appositamente progettato per il propulsore. L’elica si presenta con un interessante design a quattro pale e viene proposta dall’azienda di Fond du Lac sia con un passo da 12 che da 21 pollici.

Caratteristiche tecniche del Mercury Racing 60R

RATED HORSEPOWER (HP/KW)

60, 41

ENGINE TYPE

L4 With 8-Valve Single Overhead Cam (SOHC)

DISPLACEMENT (LITER/CID)

1.0/60.8

MAX RPM AT FULL THROTTLE

5800-6300

INDUCTION SYSTEM

Naturally Aspirated

FUEL REQUIREMENTS

Unleaded Regular 87 Octane Minimum (R+M/2) Or 90 RON

CHARGINE (AMP/WATT)

18/226

THROTTLE & SHIFT

Mechanical

MIDSECTION

15-Inch

GEARCASE

4.25-Inch Diameter, High-Thrust

GEAR RATIO

2.33:1

DRY WEIGHT (LBS/KG)

268/122

WARRANTY

3-Year, Limited

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?