Mercury Racing lancia il nuovo fuoribordo V10 400R: un altro livello di potenza

Mercury V10 400RMercury Racing presenta una nuova generazione di fuoribordo ad alte prestazioni: V10 400R, progettato specificamente per alimentare barche e catamarani con console centrale a velocità ben oltre i 65 nodi.

Il V10 400R offre più potenza e una gamma di giri più elevata rispetto a qualsiasi altro fuoribordo della sua categoria, oltre a una serie di caratteristiche esclusive che migliorano ulteriormente l’esperienza di pilotaggio di un motoscafo ad alte prestazioni Wide Open.

Il team Mercury Racing ha creato un degno successore del leggendario fuoribordo L6 400R” – ha affermato Stuart Halley, direttore generale di Mercury Racing – “Il V10 400R offre più coppia ai bassi regimi, più potenza di picco e un migliore risparmio di carburante rispetto al L6. Il nuovo V10 400R offre le potenti prestazioni e la guidabilità che solo Mercury Racing può offrire”.

Mercury Racing V10 400R: più aria uguale più potenza

Mercury V10 400RIl propulsore V10 Mercury Racing 400R da 5,7 litri si basa sulla collaudata architettura di design del modello Mercury Racing 300R V8 da 4,6 litri, ed è dotato di un gruppo motore a 64 gradi. Questo motore fuoribordo è versatile ed è disponibile in quattro lunghezze – 20″, 25″, 30″ e 35″ – per adattarsi a qualsiasi applicazione con motore singolo o multiplo ad alte prestazioni.

Il design Mercury Racing Quad Cam Four Valve (QC4) presenta doppi alberi a camme in testa e testate in alluminio a quattro valvole per cilindro, un corpo farfallato da 92 mm, iniezione indiretta sequenziale multipoint ed un sistema di aspirazione naturale, senza ausilio di compressore, per massimizzarne il flusso d’aria e la potenza.

L’esclusivo corpo farfallato è azionato da un servomotore progettato per produrre una risposta istantanea dell’acceleratore, mentre un sensore di pressione del carburante assicura un’alimentazione più precisa in fase di accelerazione, migliorando ulteriormente la risposta della manetta.

Anche il regime di rotazione è stato innalzato, arrivando fino a 6600 giri/min.

A ciò si aggiunge l’esclusivo Mercury Racing Advanced MidSection (AMS) che grazie ad una robusta piastra heavy duty e supporti rinforzati messi a punto per stabilizzare il propulsore, consente di ottenere una migliore manovrabilità ad alte velocità. La combinazione di queste caratteristiche offre un’esperienza di guida unica e regolare a tutte le velocità.

Opzioni personalizzate e tecnologia dedicata

Mercury V10 400R dispone poi di due opzioni di piede: Sport Master e Mercury Racing 5.44 HD.

Il primo, Sport Master è destinato a barche in grado di superare i 74 nodi: presenta prese d’acqua basse e profilo a ‘siluro’ per massimizzare la velocità e l’efficienza.

Il secondo, Mercury Racing 5.44 HD è l’ideale per barche pesanti e multiple, che richiedono un piede più sommersa e che necessitano di una maggiore spinta.

Entrambe le opzioni presentano un rapporto di trasmissione di 1,60:1 e , sempre per entrambe, è disponibile una selezione di eliche Mercury Racing dalle prestazioni comprovate, inclusa una nuova serie di eliche Ventera a quattro pale da 15” di diametro.

Il fuoribordo V10 400R di Mercury Racing offre anche la precisione di Digital Throttle and Shift (DTS) e può essere allestito con i comandi Mercury Racing Digital Zero Effort: tecnologia di controllo adattivo della velocità  he permette al motore di mantenere il regime anche quando il carico cambia a causa delle condizioni del mare o delle manovre di virata.

Questo fuoribordo è dotato di un potente alternatore da 150 A, servosterzo elettroidraulico e opzione di sistema di guida elettrica standard con JPO (Joystick Piloting for Outboards). Supporta inoltre tutte le tecnologie Mercury SmartCraft, incluso il sistema di monitoraggio Engine Guardian e i display multifunzione VesselView: soluzioni tecnologiche  che Mercury Racing offre ai suoi clienti in una vasta gamma di opzioni, pensate per sfruttarne al meglio le prestazioni.

E che stile…

Anche l’occhio vuole la sua parte e per soddisfare i clienti più esigenti sono disponibili due colorazioni per il modello Mercury Racing V10 400R: Phantom Black o Cold Fusion White, rifiniti con grafica Mercury Racing e finiture Devil Eye Red. Per i diportisti che pianificano un’applicazione di verniciatura personalizzata, la V10 400R è disponibile anche “pronta per la verniciatura” in Phantom Black senza grafica applicata o pannello di rivestimento.

Potente, affidabile, grintoso e assolutamente cattivo: in una parola… Mercury.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?