News

La gamma di fuoribordo Mercury Racing si arricchisce di due nuovi modelli

Il primo giorno del Cannes Yachting Festival è iniziato con la presentazione di due grandi novità nell’ambito dei motori fuoribordo da competizione. Il protagonista è Mercury, leader mondiale nella propulsione nautica, e le innovazioni si chiamano 150R e 200R. Si tratta degli ultimi due modelli della linea Mercury Racing, i fuoribordo elettrici che stanno conquistando gli armatori di tutto il mondo grazie alle loro straordinarie performance. Il brand statunitense ha scelto martedì 10 settembre, giornata inaugurale del salone francese, per svelare ufficialmente nei dettagli alla stampa europea tutte le caratteristiche dei due nuovi motori fuoribordo.

I fuoribordo 150R e 200R rappresentano, come detto, le novità più recenti della gamma di motori nautici di Mercury Racing. I nuovi fuoribordo sono dotati delle funzionalità disponibili sulla piattaforma V6 di Mercury Marine, tra cui la Digital Throttle & Shift (DTS), che offre agli armatori un controllo preciso e fluido del motore. Il risparmio di carburante è inoltre ottimizzato tramite le funzionalità integrate al GPS come Active Trim, Adaptive Speed Control e Advanced Range Optimization di Mercury, che forniscono un uso del carburante preciso in tutto l’intervallo operativo. Il 150R e il 200R sono progettati per funzionare con carburante standard (95 RON). I modelli 150R e 200R sono inoltre dotati di un alternatore più grande da 85 ampere, rispetto all’uscita da 44 a 55 ampere dei motori della concorrenza. Il sistema di gestione della batteria integrato di Mercury garantisce che, anche con una suite completa di elettronica a bordo, i proprietari abbiano sempre abbastanza energia elettrica per le loro esigenze

Il 200R è offerto con due diversi piedi poppieri. Con un peso di soli 213 kg, il 200R Torque Master è progettato per barche da pesca competitive e altre imbarcazioni ad alte prestazioni nella gamma da 80 a 85 mph di velocità. Il 200R Sport Master, con 222 kg, è costruito per imbarcazioni ad alte prestazioni che navigano a velocità da 135 km/h a ben oltre 160 km/h. Infine, il 150R è disponibile con lunghezze dell’albero di 20 e 25 pollici, mentre il 200R Torque Master e Sport Master hanno un albero da 20 pollici.

Siamo orgogliosi di tutti i riconoscimenti ricevuti fino a oggi per i nostri fuoribordo Mercury Racing e siamo entusiasti di presentare i nostri nuovi modelli più potenti“, ha affermato John Buelow, presidente di Mercury Marine. “Negli ultimi anni, Mercury Marine e Mercury Racing hanno alzato l’asticella dell’innovazione nel mercato dei motori fuoribordo introducendo nuovi modelli V8 e V10 al top della nostra gamma”, ha aggiunto Buelow. “Ora abbiamo risposto alla domanda dei clienti espandendo la nostra offerta V6. Con il 150R e il 200R, i nostri clienti hanno una gamma più ampia di fuoribordo sofisticati e ad alta tecnologia tra cui scegliere per alimentare le loro avventure”.

Alessandro Giuzio

Recent Posts

Codice della nautica da diporto, ecco tutte le novità

Semplificazioni per i grandi yacht, sostegno alla nautica sociale, patentino per i sedicenni e rimodulazione…

13 ore ago

Lucio Micheletti e Ice 66 RS, genesi di un capolavoro

Ice 66 RS ha segnato un cambio di passo nel mondo del design della barca…

13 ore ago

Magazzù sceglie Flexiteek per i suoi maxi-rib

«La nostra anima green ci ha portato a scegliere Flexiteek al posto del teak tradizionale,…

2 giorni ago

L’evoluzione del C-Tender 40, ancora più spazioso

L’evoluzione del C-Tender 40 è ancora più raffinata, elegante e spaziosa. Il cantiere italiano ha…

2 giorni ago

Nuova Jolly cambia look e si proietta nel futuro

Nuova Jolly Marine è inarrestabile. Il cantiere milanese guidato dai fratelli Aiello non si accontenta…

3 giorni ago

Mizar 3, il sensore wireless che facilita la vita dei cantieri

Fino a ieri, sostituire i sensori delle plance delle imbarcazioni era un lavoro impegnativo e…

4 giorni ago