Il nuovo Merry Fisher 895 Marlin, pescare ed andare in crociera con un’unica imbarcazione

Jeanneau Merry Fisher 895 Marlin

Jeanneau lancia un modello che attirerà l’attenzione di una variegata platea di armatori, il Merry Fisher 895 Marlin. La nuova ammiraglia della linea, nonostante il chiaro riferimento alla pesca contenuto nel nome, è in realtà un imbarcazione molto versatile.

Merry Fisher 895 Marlin poppaNon potevano lasciarci sfuggire l’occasione di visitarla, siamo così andati a studiarla da vicino nello stand di Jeanneau al Nautic de Paris.

Fin dal primo sguardo ci è stato chiaro il punto di forza del Merry Fisher 895 Marlin, cioè una Fisher boat che non disdegna l’uso di weekender familiare, un ottimo connubio tra due differenti vocazioni, racchiuse in un unico scafo.

Anche se sembra abbia un’estetica che lascia a desiderare, caratterizzata da linee un pò pesanti stile “blocco di granito”, il Merry Fisher 895 Marlin ci è comunque piaciuta molto per la sua funzionalità.

Il cantiere francese è riuscito a coniugare due differenti anime, realizzando un’imbarcazione di meno di 9 metri che è attrezzata con due cabine doppie e con ben tre dinette, tutte allo stesso livello.

Merry Fisher 895 Marlin dinette poppaMerry Fisher 895 Marlin gavoneLa dinette di poppa è pensata per essere sfruttata al massimo durante la pesca. E’ attrezzata con sedute a scomparsa sui lati di destra, di sinistra e di poppa e di un tavolo amovibile (da stivare nel gavone sottostante); accorgimenti necessari  per renderla perfettamente compatibile, vista anche la generosa ampiezza, con la necessità di avere spazi liberi da ingombri, durante i combattimenti con le nostre prede. Non è particolarmente rifinita, poiché giustamente funzionale.

Merry Fisher 895 Marlin dinette pruaQuella posta sulla prua è la dinette “familiare” ed è accessibile tramite il passavanti sul lato di destra. E’ dotata di sedute fisse ad L che possono trasformarsi all’occorrenza in un prendisole e, anche qui, può essere montato un tavolo centrale. Una confortevole zona all’aperto, indipendente e dotata di buona privacy.

Con la doppia dinette esterna, durante la crociera, chi è  bordo e non è interessato alle attività di pesca, avrà sempre disponibile un’oasi di pace durante i coincitati momenti di combattimento a canna in mano. Una soluzione utile, se pensiamo alla classica situazione che si crea in vacanza, con padre e figlio pescatori, mentre moglie e figlia più interessate alla tintarella.

 

Merry Fisher 895 Marlin dinette centraleLa dinette centrale del Merry Fisher 895 Marlin, l’unica coperta, è molto luminosa ed ha una visone a 360 gradi dell’ambiente circostante. Sulla destra è posizionata la postazione di comando, mentre sul lato di sinistra si trova un tavolo con, più a prua, il fornello e un lavandino a scomparsa nel mobile.

E’ accessibile tramite due porte a vetro, una classica sulla poppa, mentre l’altra è sul lato di destra di fianco alla consolle, quest’ultima porta un’ utile accorgimento per accedere immediatamente sul camminamento che porta a prua.

Sopra al tetto della dinette per ottimizzare gli spazi, oltre ai classici portacanna, sono stati installati dei roll bar. In questo modo, si può assicurare e trasportare in sicurezza durante la navigazione, attrezzature quali tavole da surf, sup o altri accessori utili per lo svago.

Merry Fisher 895 Marlin consolle comandoMerry Fisher 895 Marlin portatavoleScendendo sottocoperta dalla scaletta centrale, troviamo due letti matrimoniali, uno a prua molto ampio e uno posto a poppa. Anche il secondo è spazioso, si sviluppa da sinistra verso destra e, nonostante la posizione sia un pò sacrificata in altezza, ci sdraia facilmente. Il bagno, sul lato di destra, è dotato di wc marino, lavandino e doccia estraibile e risulta confortevole, viste le sue buone dimensioni.

Merry Fisher 895 Marlin cabina pruaMerry Fisher 895 Marlin cabina poppaMerry Fisher 895 Marlin coprimotoriLe finiture degli interni, abbiamo appurato durante la nostra visita, sono di buon livello.

La motorizzazione massima applicabile sul Merry Fisher 895 Marlin è di due fuoribordo da 250 cv e grazie al sistema di copertura dei motori, che è scorrevole, sarà molto facile accedervi per manutenzionarli.

Il prezzo è sicuramente molto interessante, si parte, motori esclusi, da 76.000 € tasse incluse. In fiera il Merry Fisher 895 Marlin, equipaggiato un motore Yamaha 300 BFTU, era offerto a 99.000 €. Vista anche la duttilità del modello, questi prezzi faranno gola a molti nuclei familiari composti da 4 persone.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?