Mia 63 T-Top all around, l’evoluzione del capolavoro di Franchini Yachts

Franchini Yachts ha annunciato l’avvio della produzione di Mia 63 T-Top all around, un’evoluzione dell’emozionante Mia 63 che ha conquistato il pubblico a tal punto che il costruttore ha deciso di perfezionare ulteriormente il suo capolavoro. «Mia 63 T-Top all around, che sarà pronta per il prossimo settembre, nasce come conferma dell’idea di “open abitabile” – spiega Massimo Franchini – capace cioè di abbinare la coperta en-plein-air agli interni di un vero motoryacht».

Molto apprezzata dal pubblico e dai clienti, Mia 63 ha un layout interno ampiamente modulabile, offrendo fino a tre cabine oltre a quella dell’equipaggio con bagno e ingresso indipendente dalla coperta, arredabili in diverse configurazioni, per una superficie totale di 55 metri quadrati calpestabili sottocoperta. Gli interni e gli arredi sono adattabili a svariate esigenze e il design è stato studiato per favorire innumerevoli personalizzazioni, seguendo il concetto di semi-custom normalmente applicato sui super yachts. Molto interessante è anche la tecnica costruttiva, che prevede l’impiego di nanotecnologie nella formulazione delle resine attraverso un processo brevettato che consente di ottenere una struttura più rigida e più leggera, riducendo al contempo le vibrazioni e la propagazione sonora.

Mia 63 t-topPer tutti questi motivi Mia 63 ha conquistato gli appassionati di nautica, tanto che Franchini Yachts ha deciso di rimandare lo sviluppo della gamma nelle versioni hard-top e sport-fly per apportare a questa prima linea tutti gli upgrade utili a rendere l’imbarcazione ancora più funzionale e godibile: nasce così Mia 63 T-Top all around, che offre un parabrezza avvolgente che ripara da vento e mare anche in navigazioni d’altura con ogni condizione, conferendo la stessa protezione e sicurezza di una barca chiusa ma senza nulla togliere alla sensazione di libertà tipica degli open mediterranei; una coperta ancora più ariosa e pulita, dove vengono enfatizzati i percorsi poppa-prua per raggiungere ogni punto della barca senza ostacoli; il pozzetto di prua più ampio e riparato, l’hard top allungato a poppa e gli spazi a servizio della cucina e della timoneria ancora più funzionali ed ergonomici. «In parallelo – sottolinea Franchini – sono stati ulteriormente aumentati gli spazi di stivaggio e i vani tecnici sottocoperta, per permettere a famiglie o comitive di amici di trascorrere lunghi periodi a bordo, in navigazione, in porto o in rada, aumentando al contempo l’autonomia e le prestazioni grazie alle nuove motorizzazioni Volvo IPS 1350, capaci di spingere la barca alla soglia dei 40 nodi in totale sicurezza e comfort».

La barca che era nata quasi come una “provocazione” per il Cantiere Navale Franchini, famoso nel mondo per il suo stile classico e low-profile, si sta insomma trasformando in una barca all-around in grado di segnare il futuro dello storico cantiere italiano.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?