Nel fittissimo calendario di saloni nautici tocca ora a quello di Miami, che parte domani e si concluderà il 15. La manifestazione americana è arrivata alla sua 75esima edizione e lo fa inaugurando una nuova sede, il Miami Marine Stadium Park & Basin a pochi passi da downtown. A questa va ad aggiungersi la seconda, tradizionale location a Miamarina, Bayside (collegata con  servizio gratuito di water taxi e bus) dove si svolge Sail Miami,strictly sail docks un piccolo paradiso per velisti dove saranno esposti in acqua 125 scafi a vela e dove si svolgeranno una lunga serie di seminari e dimostrazioni.

In totale ci saranno 1.400 imbarcazioni, di cui 400 in acqua su 93.000 mq di superficie espositiva e per festeggiare i suoi 75 anni di vita il Miami Boat Show metterà in mostra tre barche “storiche” (in un’ottica molto americana) che sicuramente desteranno l’attenzione dei visitatori. Ci saranno infatti il Pilar, replica della barca da pesca di Ernest Hemingway; l’originale Scarab utilizzato da James Sonny Crockett nella serie TV Miami Vice; il Carol Suzanne bellissima barca da corsa vintage realizzata in South Florida.

 Il Miami Boatshow è da sempre la vetrina ideale per vedere da un lato il meglio della produzione in termini di mega-yacht (e la rappresentanza italiana è massiccia, sia in termini di produttori che di designer e architetti), ma anche di imbarcazioni “umane” per quella che è il più grande mercato della nautica al mondo. In particolare si può vedere un’infinita esposizione di fisherman, fast commuter  iper motorizzati (rigorosamente con fuoribordo) che da noi sono una rarità. Altra categoria molto interessante è quella dei piccoli motoscafi (bow rider in testa) che vengono utilizzati sull’infinita estensione delle acque interne statunitensi.

Dopo gli speciali su Mets, Parigi e Dusseldorf Tuttobarche seguirà direttamente sul posto anche la manifestazione americana.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?