Insomma, il “salone nautico di Miami”, anche quest’anno promette di essere uno dei grandi eventi della nautica mondiale. E noi di The International Yachting Media, siamo sbarcati a Miami Beach in tempo per raccontarvi la manifestazione, descrivendovi le barche che attireranno maggiormente la nostra attenzione. Intanto fissiamo le date: iniziato questa mattina, il salone chiuderà i battenti il prossimo 19 febbraio. Due i saloni e tre le aree dedicate alla kermesse.
Quindi la grande area del Miami Boat Show, situato al Marine Stadium, che potremmo definire la zona della nautica più popolare, e per certi versi più spettacolare, dove sono esposte centinaia di barche a motore di piccole e medie dimensioni, oltre a una vasta area a terra dove sono organizzati gli stand che accolgono i produttori di ogni genere, dall’elettronica ai motori, dalla pesca all’abbigliamento.
Ed infine la zona più piccola, quella dedicata alla vela. Lo Strictly Sail è infatti collocato nella minuscola darsena di Virginia Key, a Bayside, praticamente nel cuore di Down Town.
Il salone di Miami è il palcoscenico naturale di tutta la produzione nautica americana. E sin da oggi, ne siamo sicuri, una delle barche che attrarrà maggiormente l’attenzione del pubblico, sarà il Cigarette Racing 515, ispirato alla serie Amg della Mercedes e di cui, fino a questa mattina, si conoscevano solo i disegni.
Più ridotta la presenza delle imbarcazioni a vela, con circa 30 cantieri presenti nella darsena do Bayside. Stando alle comunicazioni ufficiali dell’organizzazione, l’unico cantiere italiano presente sarà Cantiere del Pardo, mentre è confermata la presenza dei grandi marchi francesi, Bénéteau e Jeanneau, Bavaria, Elan e Dufour. Non mancheranno i catamarani di Leopard e Lagoon e qualche bell’esemplare di storici marchi statunitensi come Catalina.
Per la cronaca, il biglietto intero costa 25 dollari ma chi volesse evitare la ressa del fine settimana e visitare il salone oggi, dovrà sborsarne ben 40. Tariffa Vip tutta speciale a 125 dollari, che oltre all’ingresso, da diritto a consumare cibo e bevande nella sala vip e a partecipare in modo gratuito agli eventi previsti per la giornata d’apertura.
Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature. Le…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…