Il superyacht da 7 milioni di dollari di Marc Antony, il celebre cantante, è andato in fiamme.
Superyacht in fiamme in Florida, ieri sera. Immediati i soccorsi, ben quaranta pompieri e un’ambulanza giunti sul posto in una manciata di minuti, hanno scongiurato danni potenzialmente ben peggiori.
Marc Anthony, superyacht in fiamme
Nella località di Island Gardens a Miami, in Florida, sono ormeggiati gli yacht più lussuosi, appartenenti a celebrità e ai magnati americani. Non è quindi difficile, passando di lì, imbattersi in superyachts ed imbarcazioni uniche nel loro genere, capaci di catturare l’attenzione per le loro forme e i colori.
É il caso del superyacht di Marc Anthony, il famoso cantante e attore, vincitore di due Grammy e punto di riferimento per la comunità latino-americana.
La sua imbarcazione, l’ Andiamo, un elegante Benetti da 120 piedi, è andato purtroppo in fiamme.
L’accaduto
I soccorsi sono arrivati sul posto intorno alle 19:30, e sono riusciti a domare le fiamme nel giro di due ore. Fortunatamente nessuno era a bordo del superyacht e l’incidente non ha causato ne vittime ne feriti.
I pompieri sono intervenuti per sedare le fiamme che continuavano a divampare sempre più minacciose, con il rischio di propagarsi anche alle numerose imbarcazioni adiacenti, cosa che a quel punto avrebbe potuto scatenare una pericolosa catena di incendi.
Il capitano della squadra di soccorsi, Ignatius Carrol, ha rivelato che la situazione durante il soccorso è rimasta critica anche dopo che i vigili del fuoco hanno puntato le pompe sulle fiamme.
“É ancora tutto febbricitante qua, ora. Il problema è che a causa della grossa quantità di fiamme, abbiamo dovuto fare ben di più rispetto a una normale gestione d’incendio, per aiutarci abbiamo infatti fatto arrivare ben cinque imbarcazioni di soccorso, della contea di Miami Dade.”
Verso le 9:30 l’incendio è stato spento e si è scongiurato il principale pericolo legato all’eventuale propagazione delle fiamme verso le strutture e le imbarcazioni circostanti, che avrebbe causato gravi danni mettendo in serio pericolo l’incolumità delle persone e la tenuta della marina.
A tal proposito, ha parlato Ata Bayrakrtar, uno dei membri della famiglia dei proprietari dell’Island Gardens Marina, raccontando il dispiacere, suo e della famiglia, per tutte le parti coinvolte in questa situazione. Ha infine lanciato un messaggio agli armatori, rassicurandoli sulla ritrovata tranquillità della marina, dove ora è tornato tutto sotto controllo.
Il superyacht di Marc Anthony, capovoltosi a causa dei danni e dell’acqua penetrata attraverso le spaccature dello scafo causate dalle fiamme, ha riportato gravi danni, tanto da non poter essere riparato.
L’imbarcazione, messa in vendita dal cantante all’ inizio del 2019 gli appartiene ancora e, per il momento, non ha voluto rilasciare dichiarazioni in realazione all’accaduto.